Star Volley Bisceglie di scena a Molfetta a caccia di altri tre punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: Papagni
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Vietati i cali di tensione. La Star Volley Bisceglie ha un compito preciso: evitare altri passaggi a vuoto. Il netto 3-0 rifilato a Potenza ha dimostrato come le nerofucsia possano e debbano vivere l’approccio a ciascuna partita di questo breve e intenso torneo di Serie C femminile.

Sabato 27 marzo, con fischio d’inizio ore 19, Federica Lionetti e compagne saranno impegnate sul parquet del PalaPoli per la sfida alla Dinamo Molfetta, formazione che finora ha raccolto due punti – frutto di un successo al tiebreak – a fronte di quattro sconfitte.

L’obiettivo è far bottino pieno per consolidare il primo posto in classifica nel girone A appena conquistato. Sarà molto importante entrare in campo con la massima determinazione, considerando che mercoledì 31 marzo la Star Volley sarà chiamata al match in trasferta sul rettangolo del Foggia Volley. L’opportunità di giocare due incontri ravvicinati andrà capitalizzata sia sotto il profilo dei risultati che del gioco: trovato il ritmo gara, le ragazze allenate da Michelangelo Maggialetti potranno solo migliorare ulteriormente l’intesa e perfezionare gli automatismi.

La gara tra Dinamo Molfetta e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Nibali e Francia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".