foto Modena Volley

Stankovic: “Possiamo vincere con chiunque”. Van Garderen: “Ora non possiamo più sbagliare” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto pronto per l’ultima di Regular Season: questa sera (ore 18), il Pala Panini di Modena accoglie la formazione di Padova, per il finale di stagione, in diretta RaiPlay. E se per la squadra di Andrea Giani questa partita non andrà ad influire gran che sulla classifica finale, lo stesso non si può dire per Padova. Sarà infatti il risultato di questa gara a decretare la seconda retrocessione in A2 (servirà un solo punto per strappare la salvezza).

La formazione gialloblù dovrà fare a meno di Nimir, il cui infortunio al polso rischia di mettere in discussione la sua presenza anche nel primo turno di Play Off, contro Milano.

Dragan Stankovic: “Speriamo di avere Nimir per la prima gara dei playoff con Milano, siamo pronti a lottare su ogni pallone e confermo la ferma convinzione che questa squadra può vincere lo Scudetto. Possiamo vincere contro chiunque e sono fiducioso, dobbiamo concentrarci sul nostro volley, ancor più adesso che il PalaPanini tornerà una bolgia al 100%“.

Sono pronto a giocare dove e come vuole Coach Giani – ha spiegato Van Garderen, abbiamo avuto modo di lavorare tutta la settimana su diverse in soluzioni in attesa del ritorno di Abdel-Aziz e sono carico e motivato, è il momento più importante della stagione, ora non possiamo più sbagliare. Il palazzetto al 100% è molto importante, sarà una bellissima spinta in più quindi sono contento sia per noi che per i tifosi“.

Andrea Giani: “Con Padova sarà l’ultima partita di regolar season e visto l’infortunio di Nimir dobbiamo provare una formazione che possa giocare una parte dei play off quindi comunque per noi si tratta di una partita importante con una squadra e ha delle caratteristiche molto interessanti. Poi giochiamo in casa nostra quindi a maggior ragione dovremo tirar fuori una buona prestazione sia di squadra che individuale”.

Sulla situazione di Nimir: “Quello di Nimir non è un infortunio grave ma neanche così semplice da risolvere nell’immediato. Speriamo di poterlo recuperare il prima possibile. Giorno dopo giorno sta migliorando però in questo momento non è proprio in grado neanche di allenarsi“.

Infine uno sguardo ai Play Off. “Per questi Play Off sappiamo che le motivazioni saranno alte e che incontriamo squadre che sono impegnative quindi dobbiamo sapere soprattutto nella prima parte quando non ci sarà Nimir alcune cose non le faremo bene però dobbiamo essere prima di un gruppo solido. E’ questo l’importante.”

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI