Srna Markovic ha lasciato la pallavolo: “Sto ricostruendo la mia vita da zero”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Instagram Srna Markovic
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nelle sue ultime foto su Instagram la vediamo sfoggiare dei gran sorrisi tra montagne, città d’arte e spiagge (anche con il maltempo). È una Srna Markovic rilassata e tranquilla, forse perché la schiacciatrice austriaca si è liberata di un peso prendendo la decisione più difficile della sua vita: quella di lasciare la pallavolo giocata a soli 26 anni, come lei stessa ha annunciato via social.

L’ex giocatrice di San Giovanni in Marignano, Cuneo e Scandicci veniva da due stagioni a dir poco accidentate: una corsa a ostacoli tra il Covid che l’aveva fermata in Toscana, il difficile ambientamento in Polonia al Radomka Radom e i problemi fisici che avevano bloccato il suo trasferimento all’SC Potsdam. Non è questa, però, la motivazione del ritiro: “La mia carriera stava andando bene, anche meglio del previsto – scrive la giocatrice – stavo ottenendo contratti sempre migliori, viaggiando per il mondo, imparando nuove lingue e nuove culture… eppure sentivo un vuoto interiore, ero piena di insoddisfazione. C’era qualcosa che non andava“.

Ho affrontato a lungo i miei pensieri e le mie emozioni – spiega Markovic – e ho capito che questa non può rimanere la mia strada nella vita. Così ho rinunciato alla mia carriera sportiva di 15 anni, sono tornato a Vienna e ora mi sto costruendo una nuova vita da zero. Una che si adatti a me al 100%, non al 90%. Ho deciso che voglio di più dalla vita, senza nessun compromesso per quanto riguarda la mia felicità!“.

(fonte: Instagram Srna Markovic)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Dopo la maternità, Sarah Wilhite Parsons tornerà a giocare in un nuovo campionato Usa

Mondo

Dopo qualche mese di pausa dedicati alla maternità, Sarah Wilhite Parsons è pronta a rimettersi in gioco e a tornare protagonista sul campo. Secondo un'indiscrezione che abbiamo raccolto, l’ex schiacciatrice della nazionale statunitense - con un'esperienza internazionale che l’ha vista militare in alcuni dei campionati più competitivi al mondo (Italia, Germania, Brasile, Turchia e Giappone) - sarà tra le protagoniste del prossimo campionato femminile USA organizzato da Athletes Unlimited, in programma dal 1° ottobre al 3 novembre a Omaha (Nebraska) e Madison (Wisconsin).

Tutto lascia pensare che questo ritorno sia solo il primo passo verso nuove sfide che la vedranno protagonista nella stagione 2025-2026.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)