Speciale Serie A2 Credem Banca: tutto sull’Union Napoli 2026/2027

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Serie A2 Credem Banca scalda i motori e si prepara per l’inizio della Regular Season 2026/27 (QUI il calendario), in programma nel weekend del 17 e 18 ottobre 2026.

Union Napoli nasce dall’accordo tra Virtus Aversa e Team Volley Napoli, con l’obiettivo di riportare la Serie A di pallavolo di alto livello nel capoluogo campano. Il progetto unisce l’esperienza della società presieduta da Sergio Di Meo e quella del presidente Francesco Matano, che assume il ruolo di Vicepresidente della nuova realtà. La squadra disputerà le gare interne al PalaVesuvio di Napoli, tornando a rappresentare la città partenopea nel secondo campionato nazionale.

La rosa è stata costruita attraverso un mix di esperienza internazionale, giocatori affermati e giovani di prospettiva. Sono stati confermati i due centrali Marco Volpato e Andrea Mattei. In cabina di regia il palleggiatore argentino Maximiliano Cavanna, mentre il ruolo di opposto è affidato al canadese Henry Rempel, alla sua prima esperienza in Europa. Nel reparto degli schiacciatori figurano Nicola Cianciotta, Giacomo Raffaelli, Francesco Barretta e Nicola Agapitos.

Al centro, insieme a Volpato e Mattei, completano il reparto Paolo Bonola e il giovane Gabriele Paloscia, classe 2004. Nel ruolo di libero la società ha scelto di puntare su Davide Luzzi, proveniente da Taranto. Una scelta fortemente sostenuta dal direttore sportivo Salvatore Rossini, ex libero della Nazionale italiana e nuovo Direttore Sportivo del Club.

A completare il reparto dei liberi il campano Simone Monda. Il secondo palleggiatore sarà Roberto Mastrangelo, mentre come secondo opposto è stato inserito l’austriaco Robert Gavan.

(fonte: Lega Volley)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI