Foto Lega Pallavolo Serie A

Spadafora: “Entro il 25 maggio riapriremo i centri sportivi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Fase 2 dello sport italiano inizierà, al più tardi, lunedì 25 maggio, anche per l’attività di base. Ad affermarlo è stato il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora durante l’informativa di questa mattina al Senato: “Riapriremo il 25 maggio tutti i centri sportivi di base, ma forse anche prima – ha detto Spadafora – se il Comitato Tecnico Scientifico darà l’ok. Non c’è solo il calcio, bisogna pensare a tutti gli sport con adeguati protocolli per ogni attività“.

Il ministro ha parlato anche di una serie di altre risorse destinate alla ripartenza dello sport: 1 miliardo di euro tra contributi ordinari e straordinari saranno stanziati già nel Decreto Rilancio, che prevederà anche una riduzione del 50% degli affitti degli impianti privati da marzo a luglio 2020. Altri fondi, “precedentemente congelati“, saranno messi a disposizione delle Federazioni da Sport e Salute. Infine, in collaborazione con il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, saranno stanziate risorse per permettere ai centri estivi di riaprire in sicurezza.

A giugno, ha annunciato Spadafora, è prevista “un’assemblea con i ragazzi di tutte le realtà associative del paese” per condividere le azioni del governo.

(fonte: Sky Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI