Foto LVF

Soverato continua a volare: bottino pieno anche a Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prova maiuscola del Volley Soverato nel turno infrasettimanale: la squadra di Luca Chiappini supera nettamente al PalaBellina la Seap-Sigel Marsala e centra la terza vittoria in altrettante partite disputate (le calabresi hanno già osservato il turno di riposo). 3-0 secco per Cecchi e compagne, che non danno scampo alle ragazze di Marco Bracci e portano a casa tre punti pesantissimi da un campo di certo non semplice.

La cronaca:
Padrone di casa in campo con Orlandi al palleggio e Baasdam opposto, al centro la coppia Deste-Frigerio, in banda Bulovic e Salkute con libero Norgini. Soverato schiera la diagonale Malinov-Korhonen, al centro Pomili e Cecchi, schiacciatrici capitan Giugovaz (ex di turno) e Schwan con libero Ferrario.

Inizia il match con una partenza forte da parte delle calabresi che si portano avanti 2-9 con coach Bracci costretto al time out. Reazione delle siciliane che risalgono a meno due dalle avversarie, 10-12, con time out questa volta per Soverato. Il time out fa bene a Soverato che riguadagna qualche punto di vantaggio, 12-17, ma Marsala è sempre lì pronta a rientrare. Fasi decisive del primo set con il punteggio di nuovo in equilibrio: 16-17 dopo il break locale e nuovo time out per Chiappini. Nuovo allungo delle ospiti sul 16-21, e questa volta Giugovaz e compagne non si fanno recuperare e chiudono 20-25.

Equilibrio nelle prime battute del secondo set, 5-5, ma é sempre la squadra di coach Chiappini a prendere vantaggio portandosi avanti 8-12 e più avanti 13-19. Soverato spinge e fa male nella metà campo delle padrone di casa. Le “cavallucce marine” vanno a meno tre dalla conquista del set, 13-22, e chiudono il parziale con il punteggio di 18-25.

Sulla scia dei due set vinti, Soverato continua a macinare gioco e punti anche nel terzo con la squadra biancorossa avanti 3-7 e 5-12, e c’è il time out chiesto da coach Bracci. Comanda Soverato in campo con le due squadre divise da dieci punti, 8-18. Soverato mette a segno i punti necessari a chiudere e la porta a casa con il punteggio di 12-25: il punto finale lo mette a segno Korhonen.

Luca Chiappini: “È un successo di carattere per la mia giovane squadra. Oggi sono riconoscente verso le atlete che alleno. Siamo stati superiori all’avversario in tutto e per non disperdere ulteriori energie è stato un bene che la partita non sia andata oltre i tre set. Ciò ripaga della tanta strada fatta per venire a giocare in Sicilia e del viaggio di ritorno che ci attende, svolto nel pieno della settimana“.

Marco Bracci: “Sappiamo bene che abbiamo davanti a noi molto lavoro da fare. La partita di oggi ce lo ricorda, ma nessun campanello d’allarme. Bisogna dar tempo alla squadra di registrarsi. Non abbiamo sfruttato questa occasione casalinga che ci si è presentata davanti, ma un aspetto buono di oggi è l’aver ritrovato una giocatrice come Frigerio dall’infermeria, facendole fare la prima di questa stagione. C’è del rammarico ma dobbiamo tornare in palestra giovedì più carichi e agonisticamente più presenti. Il nostro torneo per forze di cose va avanti“.

Seap-Sigel Marsala-Volley Soverato 0-3 (20-25, 18-25, 12-25)
Seap-Sigel Marsala: Orlando, Spano ne, Deste 2, Norgini (L), Salkute 13, Baasdam 4, Guarena , Frigerio 4, Garofano, Moneta 2, Ghibaudo 2, Bulovic 7. Coach: Marco Bracci.
Volley Soverato: Malinov 1, Schwan 13 , Cecchi 9, Ferrario (L), Giambanco, Cherepova ne, Giugovaz 9, Zuliani 1, Salviato (L), Korhonen 15, Pomili 8, Tolotti. Coach: Luca Chiappini.
Arbitri: Giorgianni e Guarneri.
Note: Spettatori 150. Durata set: 25′, 24′, 20′. Tot 1h09′. Muri: Marsala 2, Soverato 5.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI