Top Volley Cisterna

Sottile: “A Piacenza avremo il compito di provare a far “girare” la stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Top Volley Cisterna torna in campo domani (domenica) alle 18:00 nella complicata trasferta di Piacenza. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai Sport ed è valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Superlega Credem Banca: si tratta della quinta diretta Rai per la formazione di Cisterna guidata da coach Boban Kovac in questa stagione.

«Non si può nascondere il fatto che quello che stiamo raccogliendo sul campo è molto al di sotto le aspettative – ammette Daniele Sottile, capitano e palleggiatore della Top Volley Cisterna – Non siamo soddisfatti ma siamo consapevoli che per uscire da questa situazione si può solo continuare a lavorare con il massimo della determinazione: non conosco altri modi per uscire da questa buca. La trasferta di Piacenza sarà complicatissima perché affrontiamo una squadra determinata a fare risultato e noi avremo il compito di provare a far “girare” la stagione: abbiamo qualità, siamo un gruppo che può fare molto, ma finora non siamo ancora riusciti a dimostrarlo».

In classifica Piacenza occupa attualmente la sesta posizione con sei vittorie su 12 match giocati mentre la Top Volley è ultima nella graduatoria con 5 punti, attualmente staccata di due lunghezze da Ravenna e a sei punti di distacco da Padova. Con Piacenza ci sono due ex della Top Volley: il centrale Davide Candellaro, che giocò in provincia di Latina nella stagione 2013/2014 e il libero Fabio Fanuli che ha giocato con la maglia dei pontini nel campionato 2016/2017, mentre l’opposto Giulio Sabbi è stato a Piacenza nella stagione 2018/2019.

«Durante questa settimana ci siamo allenati bene, in palestra c’è un bel clima e tutto questo è importante per preparare al meglio la prossima sfida che ci attende in SuperLega domenica – aggiunge Oleg Antonov (Gas Sales Bluenergy Piacenza) – Al PalaBanca arriva la Top Volley Cisterna, una squadra che sta attraversando un momento delicato: da parte nostra non dobbiamo cadere nel tranello di sottovalutare l’avversario. Sono una squadra formata da grandi giocatori che sanno come reagire nei momenti di difficoltà. Dobbiamo scendere in campo concentrati e prestare attenzione per tutta la durata del match».

All’andata il match si concluse con la vittoria (1-3) dei piacentini: il top scorer fu Aaron Russel (24 punti e 55% in attacco) e la squadra ospite chiuse addirittura con 12 muri punto complessivi.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna
PRECEDENTI: 3 (2 successi Top Volley Cisterna, 1 successo Gas Sales Bluenergy Piacenza)
EX: Davide Candellaro a Latina nel 2013/2014; Fabio Fanuli a Latina nel 2016/2017; Giulio Sabbi a PiacenzaYou nel 2018/2019.

A CACCIA DI RECORD: .
In carriera tutte le competizioni: Oreste Cavuto – 1 punti ai 1000 (Top Volley Cisterna); Daniele Sottile – 13 punti ai 1100 (Top Volley Cisterna); Alberto Polo – 14 punti ai 1400 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Michele Baranowicz – 16 punti ai 700 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Davide Candellaro – 24 punti ai 2000 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Kevin Tillie – 27 punti ai 500 (Top Volley Cisterna); Marco Izzo – 32 punti ai 200 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Giulio Sabbi – 32 punti ai 3600 (Top Volley Cisterna); Samuel Onwuelo – 36 punti ai 800 (Top Volley Cisterna); Oleg Antonov – 37 punti ai 1500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Georgi Seganov – 38 punti ai 200 (Top Volley Cisterna) .

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI