Foto: Ron Stoklas / Onlineredaktion

Sossenheimer completa il reparto di schiacciatori a Perugia?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’addio di Lanza sembra sempre più ufficiale in casa Sir Safety Conad Perugia.

La società di Sirci chiude la campagna acquisti con l’arrivo del tedesco, ex Friedrichshafen, David Sossenheimer.

Da quanto riporta oggi il Corriere dell’Umbria il 24enne andrebbe infatti a completare il roster degli schiacciatori con Leon, Plotnytskyi e Ter Horst.

Il giocatore nativo della Baviera è pronto a sbarcare al PalaBarton dove lo attende a braccia aperte il coach di Perugia e della nazionale polacca che ben lo conosce. Sossenheimer, come Zimmermann militava nel Friedrichshafen, formazione della Bundesliga, allenata in passata da Heyen.

La buona esperienza anche internazionale nonostante la giovane età, ne fanno comunque un investimento in chiave futura in un ruolo che, a questo punto, perde definitivamente le prestazioni di Filippo Lanza. L’atleta della nazionale di Blengini ha avuto più di un sondaggio all’estero, ma anche in Italia, ma al momento non c’è alcun accordo, anche perché la sua intenzione sarebbe quella di restare a Perugia. In ogni caso, la soluzione della vicenda non dovrebbe trascinarsi troppo a lungo anche perché Lanza è giocatore della nazionale che si prepara alle Olimpiadi ed è assai improbabile che resti a piedi o accetti il rischio di non giocare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI