Sospese, già da una settimana, tutte le attività per l’Olimpia Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Parallelamente all’uscita del decreto legge del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 secondo il quale sono state sospese le competizioni sportive fino al 3 aprile eccezion fatta per quelle organizzate dagli organismi sportivi internazionali, con la possibilità di svolgere allenamenti rigorosamente “a porte chiuse” per i soli professionisti, Olimpia Bergamo ha ritenuto opportuno per la salvaguardia della salute dei propri tesserati e staff, data l’emergenza locale oltre che l’ormai evidente e pericolosa situazione dell’intera nazione, interrompere categoricamente ogni attività di allenamento già da una settimana.

Le disposizioni comunali inoltre non garantiscono la disponibilità delle strutture per l’allenamento come il palazzetto e la sala pesi che sono chiuse da ormai diversi giorni per tutte le squadre sportive bergamasche.

La decisione è categorica almeno fino a lunedì, quando insieme a staff medico sanitario e società verrà rivalutata la situazione contingente e stabilite ulteriori mosse, sempre con estrema serietà e attenzione alla salvaguardia della salute in primo piano.

Ogni decisione è assolutamente presa in condivisione con medici e professionisti che sono in prima linea negli ospedali più coinvolti della città, impiegati quotidianamente nella battaglia al virus che sta piegando la nazione.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

Superlega Maschile

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse settimane, è rivolta alla prossima stagione, la seconda consecutiva in Superlega: “In primo luogo - sottolinea Romiti - stiamo lavorando alla conferma dei nostri partner e questo è fondamentale per gestire una stagione nel modo più tranquillo e sereno possibile: il lavoro in tal senso è a buon punto. Yuasa Battery è confermatissima al nostro fianco e di questo ovviamente siamo molto soddisfatti".

"Per fare la Superlega non si può prescindere dai maggiori partner, un grazie speciale dunque a Yuasa Battery e al ceo Italia Stefano Sopranzi: saranno al nostro fianco anche per la stagione 2025-26. In questa ottica confermiamo che abbiamo sempre ragionato come territorio e quindi anche Porto San Giorgio che è diventata la nostra base per le gare interne ci auguriamo lo possa diventare più a lungo possibile, pensando proprio alla voglia di fare sistema e mettere in rete tante realtà. Quella è casa nostra per le partite casalinghe e ce la sentiamo tale a tutti gli effetti”

Discorso che passa ovviamente alla definizione della squadra con sette conferme già certe, mentre sui volti nuovi ci sarà da attendere qualche giorno per le ufficialità. “Annunceremo i nuovi arrivi nei prossimi giorni. Diciamo che con il lavoro siamo un bel po' avanti: le iscrizioni sono in programma a metà giugno e quindi dovremo farci trovare pronti. Tornando al discorso della squadra, le conferme le abbiamo già delineate. Come siamo soliti fare siamo ripartiti dall’ossatura della squadra che tante soddisfazioni ci ha regalato, non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità anche alla luce del risultato raggiunto. Tra i volti nuovi ci saranno ragazzi giovani ed elementi esperti: l’idea è quella del giusto mix scommettendo anche su alcuni giovani che ritieniamo possano fare al caso ed essere importanti per noi”.

Una continuità confermata anche nella gestione dello scorso anno con squadra, staff e lo stesso coach Ortenzi mai in discussione neanche dopo le 11 sconfitte iniziali: “Non abbiamo mai pensato di cambiare perché il percorso lo vedevamo dall’interno, c’era una crescita costante dei ragazzi, con alcuni infortuni che ci hanno penalizzato e una amalgama iniziale da trovare. Per mia indole penso che bisogna dare sempre tempo al progetto di arrivare all’obiettivo e così alla fine è stato”.

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)