Sorteggiati gli abbinamenti dei primi tre turni di Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è svolto oggi in Lussemburgo il sorteggio dei primi tre turni della Champions League 2020, che ha visto coinvolte 10 squadre maschili e 7 femminili (altre 18 squadre per genere sono già qualificate alla fase a gironi).

La Champions League maschile prenderà il via il 22 ottobre con un primo turno in cui saranno impegnate le rappresentanti di Bosnia Erzegovina, Croazia, Portogallo e Inghilterra (l’IBB Polonia in cui negli ultimi mesi della scorsa stagione ha giocato anche Giba). Nel secondo turno (5-14 novembre) entreranno in scena le squadre campioni di Austria, Serbia, Finlandia, Montenegro, Bielorussia e Romania. Infine il terzo e ultimo turno (19-28 novembre) qualificherà le due formazioni vincenti alla fase a gironi.

La competizione femminile partirà direttamente dal secondo turno, che si giocherà dall’8 al 17 ottobre: in campo le squadre campioni di Ungheria, Bosnia Erzegovina, Ucraina, Montenegro, Albania e Croazia. Il VK Olomouc (Repubblica Ceca) è l’unica squadra già qualificata per la terza e decisiva fase, in programma dal 22 al 31 ottobre: anche in questo caso le due vincenti saranno promosse alle pool.

Il sorteggio dei gironi del quarto turno si terrà il 25 ottobre a Sofia, in coincidenza con l’edizione 2019 dell’European Volleyball Gala.

CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE
Primo turno: Mladost Zagreb (Croazia)-IBB Polonia London (Inghilterra); Mladost Brcko (Bosnia)-Benfica Lisboa (Portogallo).
Secondo turno: vincente 1-SK Zadruga Aich/Dob (Austria); vincente 2-OK Budva (Macedonia); Shakhtior Soligorsk (Bielorussia)-VaLePa Sastamala (Finlandia); CS Municipal Arcada Galati (Romania)-Vojvodina Novi Sad (Serbia).

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE
Secondo turno: Mladost Zagreb (Croazia)-Khimik Yuzhny (Ucraina); Partizani Tirana (Albania)-ZOK Bimal-Jedinstvo Brcko (Bielorussia); Luka Bar (Bielorussia)-Vasas Obuda Budapest (Ungheria).
Terzo turno: VK Up Olomouc (Repubblica Ceca)-vincente 2; vincente 3-vincente 4.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI