Sorteggi Champions League: gli accoppiamenti delle italiane

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è svolto oggi presso la sala conferenze della sede della CEV il sorteggio per gli abbinamenti della seconda fase di Champions League maschili e femminili.

Un turno in più, lo ricordiamo, per la Champions League maschile con una prima fase, ribattezzata Play Off 12, che stabilirà le sei squadre vincenti che accederanno ai quarti di finale, ultima eliminatoria diretta prima di raggiungere la formazione che ospiterà la final four della competizione. In ambito maschile l’organizzazione del trofeo che assegnerà il titolo è stato assegnato allo Zenit Kazan (in programma il 12 e 13 maggio clicca qui) tre volte vincitore del trofeo.

Il regolamento del sorteggio, cui sono state iscritte tutte le prime due classificate e le tre migliori terze classificate dei cinque gironi della Main Phase, prevedeva che nei Playoffs 12 non potessero affrontarsi le sei teste di serie. Un’altra certezza era che non si potessero affrontare le stesse squadre già incontrate nella fase a gironi. Gara d’andata in trasferta per le tre italiane tra il 13 e il 15 marzo, e ritorno in casa tra 20 ed il 22 marzo.

1° Incrocio
1) Halkbank Ankara – Sir Colussi Sicoma Perugia

2) Noliko Maaseik – Lokomotiv Novosibirsk

2° Incrocio
3) Skra Belchatow – Cucine Lube Civitanova

4) Chaumont VB 52 – Diatec Trentino

3° Incrocio
5) Jastrzebski Wegiel – Zaksa Kedzierzyn-Kozle

6) Berlin Recycling Volleys – VFB Friedrichshafen

In ambito femminile si giocherà come detto, un turno in meno rispetto agli uomini e si accede direttamente alla fase del Play Off 6. Fase finale assegnata a Bucarest e all’organizzazione del Volei Alba Blaj (in programma il 5 e 6 maggio clicca qui).  La vincente tra Igor Gorgonzola Novara e Galatasaray Istanbul, incontrerà proprio la padrona di casa.

1) Vakifbank Istanbul – Volero Zurigo

2) Dinamo Kazan – Imoco Volley Conegliano

3) Galatasaray Istanbul – Igor Gorgonzola Novara

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI