Sora ha il suo Palazzetto: il Palacoccia è pronto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Palacoccia, si è riunita l’altra mattina la commissione di vigilanza pubblico spettacolo. Il palazzetto dello sport è pronto ad accogliere sportivi e tifosi, ma anche eventi culturali importanti.

Sono stati convocati alle 9.30 puntuali il comandante della municipale, Ivano Berto, il dirigente medico dell’organo sanitario pubblico di base competente per territorio, il responsabile dell’ufficio urbanistica del Comune di Veroli Michele Testani, il responsabile dell’ufficio tecnico Salvatore Del Brocco, l’ingegnere Stefano Lucidi, funzionario dei vigili del fuoco e altri tecnici e funzionari comunali.

L’incontro era finalizzato ad ottenere l’autorizzazione per l’agibilità definitiva del palazzetto situato in località Aia dei Franchi.

Tutti hanno risposto all’appello. A coordinare la commissione il sindaco Simone Cretaro e l’assessore ai lavori pubblici Antonio Perciballi. “L’ingegner Lucidi sta preparando i documenti per il certificato di prevenzione antincendio – ha spiegato Perciballi – La commissione ha effettuato il sopralluogo sia sulla struttura che sulla vicina tensostruttura. Abbiamo finalmente ottenuto l’agibilità definitiva per i 3538 posti all’interno del Palacoccia e per altri 200 posti sistemati all’interno della tensostruttura. Il verbale è stato firmato, consegnato e protocollato. Ormai ci siamo”.

Manca davvero poco al taglio del nastro dell’imponente struttura, seconda sola al PalaEur di Roma. E la Biosì Indexa Sora, la società pallavolistica che milita in SuperLega disputerà il prossimo campionato a Veroli. Il nuovo Palasport vanta una capienza di oltre 3.500 posti tutti a sedere sulle gradinate e altre mille posti sul parquet per gli spettacoli. Presenti quattro blocchi di spogliatoi con servizi igienici autonomi oltre a quelli destinati agli spettatori. La struttura è completamente agibile alle persone diversamente abili, realizzata nel rispetto delle norme antisismiche. A servizio dell’impianto sportivo due ampi parcheggi che l’amministrazione potrà destinare anche ad aree sosta camper e mercato settimanale.

(Fonte: Ciociaria Oggi)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI