Sora: Barbiero guiderà la Biosì Indexa

167
Ufficio Stampa Sora

Primo colpo di mercato per la squadra Sorana per la prossima stagione in Superlega.

È quello di  Mario Barbiero il primo nome infatti del roster 2017/2018 della BioSì Indexa Sora.

Il tecnico che per oltre un decennio ha collaborato con la FIPAV  guidandone la Nazionale Under 19 maschile che nel recente Europeo Ungherese ha riportato a casa una meritatissima medaglia d’argento, saluta il gruppo azzurro e arriva a Sora.

Coach Barbiero è anche docente nazionale FIPAV e coordinatore del Centro di Qualificazione di Roma e ha dato il via insieme a Simonetta Avalle al progetto del CQT di RomaSviluppa il Tuo Talento, finalizzato a formare il giovane atleta a 360° individuandone l’attitudine e lavorando sulla tecnica specifica fino a dargli quella sicurezza e personalità necessarie per “prendere possesso del campo”.

È proprio su queste basi che il direttivo volsco ha puntato per la sua scelta di assoluta qualità, e che soprattutto va a braccetto con il progetto su cui l’Argos Volley lavora alacremente da quando ha iniziato il suo cammino nella massima serie.

Per Mario Barbiero sarà la prima esperienza da head coach in un club di Lega e per voltare una pagina importante della sua vita, quella che l’ha visto legato alla Federazione Italiana per molto tempo, e iniziare un nuovo capitolo, ha scelto la BioSì Indexa Sora.