Foto Instagram Sonja Newcombe

Sonja Newcombe dice basta: a Vallefoglia la sua ultima stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Alessandro Garotta

Sonja Newcombe dice basta. A 34 anni, la schiacciatrice californiana ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo al termine di una carriera che le ha regalato un itinerario davvero unico: iniziata nelle giovanili del Laguna Beach e con quattro anni alla University of Oregon, è poi proseguita tra Portorico, Francia, Turchia, Germania, Russia, Cina, Azerbaijan, Brasile, Romania. E naturalmente in Italia, dove ha vestito le maglie di Sab Volley Legnano e Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.

Proprio nella sua ultima esperienza, Newcombe ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo salvezza della formazione marchigiana con 176 punti in 24 partite, con il 29,7% in attacco e il 33,2% di ricezione perfetta. Nel suo palmarès troviamo un Campionato Sudamericano per club, un campionato rumeno, un campionato Mineiro, una Coppa di Romania, una Coppa di Turchia, una BVA Cup, oltre a una medaglia d’oro nella Coppa Panamericana del 2017 con il Team USA. 

Non prenderà il via alla prossima stagione nemmeno la schiacciatrice Michelle Bartsch-Hackley: per la campionessa olimpica di Tokyo – attualmente al VakifBank Istanbul – si tratta però solo di una pausa dall’attività (compresa quella con la maglia della nazionale) che probabilmente durerà fino all’inizio del 2023. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI