Itas Trentino
Foto di LVM

Soli, Sbertoli e Podrascanin commentano la vittoria su Piacenza: “Molto bravi a portare a casa i tre punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

I campioni d’Italia di Trento si aggiudicano il big-match nell’anticipo della quarta giornata di Superlega contro una Piacenza non al completo viste le assenze pensanti di Romanò e Scanferla. Di fronte a 2.668 spettatori Sbertoli, a fine gara MVP, si impongono 3 a 1 e volano in testa alla classifica, in attesa delle partite di domenica che completeranno il turno.

Ecco il commento di coach Fabio Soli: “Siamo stati molto bravi a portare a casa tre punti – ha spiegato al termine della gara l’allenatore dell’Itas Trentino Fabio Soli – ; nonostante qualche defezione,  Piacenza è una infatti squadra con un rosa completissima e anche chi di solito non gioca titolare offre la qualità che ha dimostrato in campo stasera. Penso che la partita si sia sviluppata a nostro favore dopo il primo set, anche grazie all’entusiasmo che abbiamo acquisito con quella rimonta vincente. Il calo nel terzo parziale credo che sia fisiologico e fisico ed è per questo che dovremo lavorare per mettere ancora più benzina nel motore di questi ragazzi, che hanno un potenziale enorme come hanno dimostrato riaccelerando nel quarto set”.

Riccardo Sbertoli, MVP del match: “Un’altra vittoria ancora più completa perchè siamo andati in difficoltà tanto nel terzo set e poi nel quarto siamo tornati su da squadra e con la testa giusta. Il mio MVP è merito dei miei attaccanti e della mia ricezione. La squadra continua a crescere e ci alleniamo per questo, sappiamo che abbiamo tanto da fare e da migliorare e ogni settimana cerchiamo di aggiungere qualcosa. Non è sempre facile perchè non è che con qualche vittoria eliminiamo la stanchezza ma la testa deve essere proiettata a fare il meglio con quello che si ha, sempre.”

Gli fa eco il capitano di Trento, Marko Podrascanin: “Già a Verona siamo cresciuti a livello di gioco e stasera secondo me abbiamo giocato anche meglio contro una squadra che sta giocando veramente bene quest’anno. Era importante non sottovalutarli con qualche assenza, noi siamo sempre stati presenti. Il primo set è stato molto importante per iniziare bene e siamo stati molto bravi davati ai nostri tifosi a portare a casa i tre punti.”

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI