Foto LVF/Rubin

Sold out al Palaverde per Gara 3. Santarelli: “Possiamo migliorare nel gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Era dal match di Santo Stefano del 26 dicembre 2019, complici le restrizioni della pandemia, che non si registrava il sold out al Palaverde: per Gara 3 della Finale Scudetto in programma domani, sabato 7 maggio, alle 20.45, ora che la capienza concessa è il 100% saranno esauriti tutti i 5.344 seggiolini dell’impianto di Villorba. Prevendita letteralmente presa d’assalto in questi giorni, con richieste che avrebbero superato di gran lunga la disponibilità: il risultato sarà una bellissima festa di sport di fronte alle telecamere di Rai e Sky, a conferma di una finale che sta riservando un grandissimo spettacolo. 1-1 tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Vero Volley Monza dopo le prime due partite, con un successo esterno per parte sempre all’epilogo del tie break.

“Fin qui è una bella serie, tirata e sofferta – commenta Daniele Santarelli con partite al cardiopalma che certamente hanno fatto divertire il pubblico sia al palazzetto che in tv. Domani sarà un’altra battaglia che promette spettacolo, so che ci sarà il tutto esaurito finalmente dopo tanto tempo al Palaverde e quindi ci sono tutti gli ingredienti perché sia un’altra grande serata di volley. Finora sono state partite tiratissime, in cui le due squadre hanno alternato grandi giocate a momenti di difficoltà, come è normale che sia con la posta in palio che c’è e con la qualità delle due compagini“.

Domani – prosegue il coach dell’Imoco – sono convinto ci sarà ancora equilibrio e battaglia, ma noi vogliamo vincere di fronte al nostro pubblico per riscattare Gara 1 e per riprenderci il vantaggio del fattore campo conquistato nella stagione regolare. Proveremo a fare meglio rispetto a Gara 1 e anche ai primi due set di Gara 2, dove non ci siamo espressi al meglio. Sono convinto che possiamo migliorare nel gioco e nella continuità e dovremo farlo perché abbiamo visto quanto Monza sia un’avversaria di spessore, capace di metterci in grande difficoltà appena caliamo un po’“.

Non abbassiamo la guardia – conclude Santarelli – anzi, cerchiamo in ogni partita di questa serie di fare sempre un po’ meglio, perché vogliamo vincere questo scudetto. Ogni anno è più dura e le avversarie sono più forti e agguerrite, ma noi siamo sempre lì e daremo il massimo con l’aiuto del nostro pubblico per fare un passo avanti in questa bellissima finale“.

Tra le novità della giornata ci sarà l’esibizione di Domenica Altobelli, tenore della Fenice di Venezia, che eseguirà l’inno nazionale allo schieramento delle squadre.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI