Foto CEV

Snow Volleyball European Tour: medaglie d’oro per Ucraina e Lituania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ha regalato sorprese ed emozioni la seconda tappa dello Snow Volleyball European Tour, disputata nel weekend a Wagrain, in Austria. A dispetto dei pronostici della vigilia, le due squadre vincitrici del torneo di una settimana fa non sono riuscite a riconfermarsi sul gradino più alto del podio: nel torneo maschile la Russia è stata sconfitta in finale, mentre in quello femminile la Turchia si è dovuta accontentare del terzo posto. Ad aggiudicarsi le medaglie d’oro sono state invece, rispettivamente, Ucraina e Lituania. Poche le soddisfazioni per i colori azzurri.

Nel torneo maschile dunque festeggia il team ucraino composto da Bokshan/Skukis/Kuzmin/Sverediuk, che in finale si impone per 2-0 (15-11, 15-12) sui russi Bakhnar/Daianov/Bobrikov/Mikhalev. Terzo posto per la Lituania, grazie alla vittoria per 2-0 (16-14, 15-10) sulla Polonia, che in semifinale aveva costretto gli ucraini al tie break. La prima squadra azzurra composta da Amorosi/Geromin/Di Risio esce nei quarti di finale per mano della Lituania (15-8, 15-13), dopo aver eliminato Italia 2 (Sasso/Fiorillo/Maggio) battendola per 2-0 (15-11, 15-13) nel derby degli ottavi. Nelle Pool eliminatorie entrambe le squadre avevano fatto registrare una vittoria e una sconfitta.

In campo femminile successo a sorpresa per le lituane Kovalskaja/Grudzinskaite/Nauduzaite, presentatesi addirittura come terza squadra del proprio paese e capaci invece di battere in finale la Repubblica Ceca (Adamcikova/Jakubsova/Knoblochova/Zolnercikova) per 2-0 (15-6, 15-12), dopo aver eliminato in semifinale la favorita Turchia. Nella finale per il terzo posto le turche hanno superato la Lituania 1 per 2-1 (12-15, 15-9, 15-13). La squadra italiana composta da Tonon/Parenzan/Cervella è stata eliminata dalle ceche cedendo per 1-2 (15-11, 10-15, 10-15), dopo aver perso all’esordio contro le future campionesse della Lituania e battuto l’Austria per 2-0 nel primo turno perdenti.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI