Snow Volley: sullo Zoncolan trionfano Tonon-Tagliapietra e Fazio-Gentile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Federica Tonon-Martina Tagliapietra e Luca Fazio-Simone Gentile sono le coppie vincitrici della 5^ tappa dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour in svolgimento sulle nevi del monte Zoncolan, sui campi allestiti di fronte alla rinomata Baita Goles.

Livello tecnicamente elevato delle squadre partecipanti. Nel 2×2 maschile vince la tappa la coppia Luca Fazio-Simone Gentile che ha superato 2-1 (15-13; 13-15; 15-13) la coppia d’eccezione del torneo composta da Matteo Carlon e Stefano De Monti.

Ufficio Stampa Snow Volley Italia

Nel 2×2 femminile vince la tappa, invece, la coppia Federica Tonon e Martina Tagliapietra che batte nella corsa all’oro Virgina Casella e Jessica Chiesa 2-0 (15-4; 15-7).

Ufficio Stampa Snow Volley Italia

«Cresce ogni tappa l’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour – dichiara Matteo Carlon, presidente di Snow Volley Italiasia dal punto di vista tecnico e sia da quello qualitativo».

Oggi la conclusione delle gare del 3×3 misto e il protocollo delle premiazioni. In tutto tra ieri oggi in gara 30 coppie partecipanti. Le partite sono state intervallate da spettacoli di cheerleading, da dj set e musica dal vivo e da una tappa del concorso di bellezza Miss Blumare, legato a Msc Crociere, che per la prima volta lega il proprio brand ad attività sulla neve.

Il torneo è stato organizzato da Snow Volley Italia di Matteo Carlon in collaborazione con il Gruppo Sportivo Pallavolo Lucinico e con Smilevents Apssd di Gorizia.

La settimana prossima l’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour farà tappa in Valle d’Aosta a Breuil-Cervinia (16-17 marzo), poi il Grand Finale cuneese di Prato Nevoso (29-30-31 marzo) che, con oltre 350 iscritti, è da anni l’evento di pallavolo sulla neve più grande al mondo. Quest’anno, inoltre, Prato ospiterà in parallelo anche una tappa del tour europeo di Snow Volley promosso dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) con atleti provenienti da ogni angolo d’Europa.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


VBTV presenta “Gabi-Destined to Shine, Built to Inspire”, la nuova docuserie sulla stella brasiliana

Oltre il Volley

"Gabi - Destined to Shine, Built to Inspire" è la nuova docuserie prodotta da Volleyball World in collaborazione con ICARUS Sports, in anteprima il 23 maggio su VBTV, con protagonista Gabriela Guimarães la stelle della Prosecco Doc Imoco Conegliano che ha vinto tutto nella stagione 2024-2025 e capitana della nazionale brasiliana.

I sei episodi, di 10 minuti ciascuno, in cui sarà suddivisa la serie mostreranno in modo inedito la vita e la carriera della schiacciatrice trentunenne, nonché una delle atlete più affermate della sua generazione.

Dall'infanzia in Brasile fino all'inizio della sua carriera e alla sua ascesa a capitano della nazionale brasiliana, la docuserie accompagnerà gli spettatori nel suo percorso, catturando anche i momenti più difficili dietro i suoi successi: i sacrifici, i dubbi, le battute d'arresto e la forza interiore che hanno definito il suo percorso.

Attraverso un racconto coinvolgente emergono temi come l'importanza del supporto familiare vissuto a distanza; la centralità della salute fisica e della resilienza mentale nella carriera dell'atleta; il rapporto genuino e diretto con i suoi fan, e la crescente consapevolezza del suo ruolo come esempio e ispirazione per le nuove generazioni.

“Gabi: Destined to Shine, Built to Inspire” supera lo stereotipo della celebrità invincibile, restituendo il ritratto autentico di una campionessa che continua a mettersi alla prova, sia in campo che nella vita quotidiana. La serie rappresenta un invito ad osservare con occhi nuovi il percorso di un'atleta straordinaria e a riflettere sul coraggio universale di essere se stessi.

I titoli dei sei episodi
Episodio 1: L'ascesa di Gabi
Episodio 2: Yoga, respirazione e alimentazione sana
Episodio 3: Legami familiari e amicizie profonde
Episodio 4: Cosa significa essere una figura di riferimento
Episodio 5: La vita al di là del campo
Episodio 6: Eredità e nuove ambizioni

Ecco il trailer della docuserie

(fonte: volleyballworld)