Foto Andrea Maddaluno/Roma Volley Club

Smi Roma, contro Ottaviano una sfida decisiva per i play off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Se la Smi Roma vuole centrare almeno la decima posizione, che garantirebbe l’accesso al turno preliminare di play off, deve fare punti a San Giorgio a Cremano, nell’anticipo dell’ottava giornata della serie A3 Credem Banca contro la Falù Ottaviano (domani sera ore 20.30). La partita, dopo le tre sconfitte consecutive, diventa fondamentale per il prossimo futuro della squadra romana, reduce da una serie negativa e anche da prestazioni non all’altezza.

La gara contro Ottaviano rappresenta uno spartiacque e allo stesso tempo un’occasione per rilanciarsi, ma il match non è dei più semplici, vuoi perché la stessa squadra campana ha giocatori d’esperienza e vuoi perché in trasferta Roma ha ottenuto solamente un punto e zero vittorie. La situazione in classifica vede la Smi al nono posto con 16 punti, Ottaviano all’undicesimo con 16, ma i campani devono recuperare ancora una partita: ecco perché la posta in palio vale molto in questo momento della stagione, quando mancano quattro giornate al termine della regular season. 

Il pensiero del centrale Federico Antonucci: “Sarà una partita fondamentale, ci giochiamo tanto proprio per come si è messa la classifica, una vittoria potrebbe valere l’accesso ai playoff. Ci rimangono delle partite da giocare come fossero finali. Ci stiamo allenando bene, stiamo facendo tanto gioco e fisicamente stiamo ok. Veniamo da un periodo tosto, abbiamo incontrato le prime tre della classe, contro le quali non abbiamo espresso il nostro gioco. Ora arriva il bello, bisogna dare tutto”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI