Smart volley Roomy: elaborato un progetto per continuare l’attività da casa ai tempi del coronavirus

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Palestre chiuse? Tutti in quarantena? Stop agli allenamenti? Il progetto “Smart Volley Roomy” dimostra che, in piena emergenza coronavirus, è possibile continuare a fare attività da casa. La modalità innovativa e al passo con i tempi porta la firma della Pallavolo Roomy, quattro finali nazionali lo scorso anno, che non si è certo abbattuta in questo momento così critico.

Abbiamo elaborato – ci spiega il direttore tecnico Giovanni Barbagalloun modello importante. In meno di tre giorni abbiamo messo in piedi con lo staff tecnico una sequenza di video tutorial per i nostri tesserati, dai Centri addestramento alle squadre agonistiche”.

Come per magia, le case degli ottocento tesserati della società catanese, unica ad avere il certificato di qualità oro per il settore giovanile in Sicilia per attività maschile e femminile, si sono trasformate in piccole palestre per non spezzare il filo diretto con la pallavolo e la passione di sempre.

“Nei cellulari e nelle mail i nostri pallavolisti hanno ricevuto i video con gli esercizi da svolgere. A casa serve una stanza libera o un giardino. E se non c’è il pallone a quello pensiamo noi… “. Dopo la prima settimana la risposta è stata importante. Numerose le visualizzazioni sulle lezioni didattiche emerse dai video degli esercizi di attivazione, gli allenamenti dei centri e delle Under. E non solo? Grande attenzione anche ai bimbi più piccoli con i circuiti e il workout, dedicato a tutti gli sportivi.

L’impegno sinora è generale. Alla parte prettamente atletica la società ha allestito un progetto di contest creativo. “Ogni settimana – ci spiega il direttore generale Massimo Majoranasaranno organizzati dei contest diversi in cui si chiede scrivere, creare, disegnare e tanto altro. Vogliamo tenere impegnati i nostri ragazzi nell’esercizio della fantasia. Già cento i disegni che ci sono pervenuti e che pubblicheremo tutti sulla pagina ufficiale di Facebook”.

Con “Smart Volley Roomy” la società etnea ha pensato proprio a tutto, perché non mancheranno i challenge, che imperversano sui social in questi giorni a tutti i livelli, e le gare di abilità per i genitori.

“Bisogna tenere duro e stare a casa – conclude Majorana – noi ce la stiamo mettendo tutta a non far mancare la pallavolo ai nostri ragazzi e a continuare il percorso di didattica da casa. Un plauso al direttore tecnico Giovanni Barbagallo che ha saputo stimolare gli istruttori in un momento così difficile, coinvolgendo le famiglie e i nostri tesserati in un progetto sul quale puntiamo molto”.

Smart Volley entra quindi nel vivo con la pubblicazione ogni settimana di due allenamenti per i centri addestramento, tre per le Under, un contest creativo, tre challenge, due percorsi workout e una serie di video messaggi di saluto degli allenatori.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI