Calcit Kamnik premiazione scudetto

Slovenia: Calcit Kamnik campione per la quinta volta consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto OZS
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Ancora uno scudetto in Slovenia per il Calcit Kamnik femminile, che per il quinto anno consecutivo si aggiudica il titolo nazionale, dopo aver conquistato l’oro anche nella MEVZA League. Le eterne rivali del Nova KBM Branik Maribor (che quest’anno hanno strappato al Calcit la Coppa di Slovenia) si arrendono in Gara 4 di una serie intensissima, con quattro tie break in altrettante partite: l’ultimo premia in rimonta le ospiti, capaci di dominare i due set conclusivi (17-25, 25-21, 28-26, 12-25, 9-15).

Masa Pucelj, giovane stella classe 2006 della nazionale allenata fino allo scorso anno da Bonitta, vince il premio di MVP della finale; per lei 19 punti in Gara 4, contro i 20 della compagna di squadra Andjelka Radiskovic. Nel Branik 27 punti dell’ex Novara Iza Mlakar, tornata a giocare nel 2022 dopo due anni di stop. La medaglia di bronzo in campionato, invece, va al Gen-I Volley, che chiude alla “bella” la serie con il SIP Sempeter.

(fonte: OZS)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondiale per Club, gli highlights delle vittorie di Conegliano e Milano nelle rispettive finali

Mondiale per Club

Con il trionfo di Hangzhou la Prosecco DOC Imoco Volley ha colto il 26° trofeo della sua storia, iniziata nel 2012. E' il terzo Mondiale per Club dopo le edizioni 2019 e 2022, un successo che lancia le Pantere di Conegliano in uno status irripetibile, visto che attualmente è la squadra Campione d'Italia, Campione d'Europa ed ora anche Campione del Mondo in carica. 

Le ragazze guidate da Daniele Santarelli, grazie a uno score impressionante di 15 set vinti e zero persi nell'arco della competizione, continuano quindi a sollevare trofei senza conoscere la parola sconfitta.

Anche la Numia Vero Volley Milano, superato il rammarico della semifinale persa per mano proprio di Conegliano, può ritenersi soddisfatta dl bronzo mondiale conquistato alla prima esperienza nel Mondiale per Club.

FINALE 1°-2° POSTO
Tianjin Bohai Bank - Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3

https://www.youtube.com/watch?v=p-BAnxPMGG0

FINALE 3°-4° POSTO
Dentil Praia Clube - Numia Vero Volley Milano 0-3

https://youtu.be/yQdHDJuhjL0?si=s6nX0VWvb36E31ki

(fonte: Canale YouTube Volleyball World)