Foto Slovenska Volejbalova Federacia

Slovacchia: Michal Masek sostituisce Fenoglio alla guida della nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Federazione della Slovacchia ha scelto l’allenatore che prenderà il posto di Marco Fenoglio alla guida della nazionale femminile: è Michal Masek, che torna a lavorare con la rappresentativa del suo paese, dopo essere stato assistente del CT italiano per un breve periodo nel 2019. La carriera di club di Masek si è svolta quasi interamente all’estero, tra Germania, Grecia e Polonia, dove attualmente è alla guida del LKS Commercecon Lodz (con cui ha vinto anche il titolo nazionale nel 2019).

Non potevo rifiutare quest’offerta – ha detto il giovane allenatore classe 1983, che ha firmato un contratto biennale con un’opzione per il terzo anno – è un grande onore essere l’allenatore della nazionale, e ogni allenatore che prende sul serio il proprio lavoro vorrebbe farlo almeno una volta nella vita“. A Masek spetterà il compito di rinnovare radicalmente il gruppo della Slovacchia, dopo il ritiro di giocatrici storiche come Pencova e Hroncekova: “Dobbiamo dire la verità, la cerchia non è ampia – ammette Masek – vedremo come andrà con Herel, e credo che Abrhamova avrà ancora desiderio di far parte del gruppo. Dobbiamo trovare due ragazze per affiancare Kosekova e prendere il suo testimone in futuro“.

L’inizio della preparazione della nazionale è previsto per maggio: il primo impegno ufficiale sarà nella European Golden League, ma Masek non nasconde che il grande obiettivo del biennio è la qualificazione ai Campionati Europei.

(fonte: Svf.sk)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI