Foto Draisma Dynamo Apeldoorn

Sjoerd Hoogendoorn rientra in Olanda: giocherà nella Draisma Dynamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo cinque stagioni in Italia, le ultime due alla Sir Safety Conad Perugia, l’olandese Sjoerd Hoogendoorn torna al passato: nella prossima stagione l’opposto giocherà con la maglia della Draisma Dynamo Apeldoorn, la squadra che lo aveva lanciato nella pallavolo ad alto livello. La Dynamo aveva già completato la rosa per la prossima stagione, ma ha soddisfatto di buon grado il desiderio di Hoogendoorn di riavvicinarsi a casa: “È stata una sorpresa – ammette il dirigente Wim Jonkeravevamo avuto contatti in precedenza, ma ci avevamo rinunciato. Per fortuna Sjoerd ci ha ripensato, per noi è un’occasione unica per ingaggiare uno dei migliori attaccanti olandesi“.

L’opposto spiega così la sua scelta: “Voglio iniziare un master in Medicina a Utrecht, completando gli studi che avevo interrotto 7 anni fa prima di lasciare la Dynamo, e questo desiderio non è compatibile con il giocare all’estero. Potevo rimanere ancora in Italia, ma ho deciso di rientrare a causa degli studi e anche perché mia figlia deve frequentare le elementari“.

Hoogendoorn si sta riprendendo da un infortunio al pollice, ma assicura: “Ci sarò il 3 agosto per l’inizio della preparazione“. E sul cambio di prospettive rispetto alle scorse stagioni scherza: “Perugia punta a vincere scudetto e Champions League, ma anche la Draisma Dynamo vuole fare l’en plein! È l’unica squadra in cui voglio giocare in Olanda, mi sono trovato molto bene in passato e ho imparato molto dall’allenatore Redbad Strikwerda“.

(fonte: Draisma Dynamo Apeldoorn)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI