Sitting Volley: Pallavolo Missaglia Campione Regionale della Lombardia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
Si è chiusa con il successo della Pallavolo Missaglia la prima edizione del Campionato Regionale di Sitting Volley disputata oggi al Palazzetto dello Sport di Missaglia (Lecco), che metteva in palio il Trofeo CAB Polidiagnostico Barzanò-Merate. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo, ha visto la presenza soprattutto per le partite pomeridiane di un folto pubblico interessato ad assistere dal vivo alle gare di Sitting Volley, variante paralimpica della pallavolo tradizionale che negli ultimi anni sta vivendo una grande crescita in tutte le regioni d’Italia.
Al Campionato Regionale hanno partecipato 4 squadre, che si sono affrontate in un girone all’italiana con i seguenti risultati:
Pallavolo Missaglia-ASD Cantù San Paolo 2-0; Volley Grassobbio-Sitting Volley Ticino 2-0; Volley Grassobbio-ASD Cantù San Paolo 2-0; Pallavolo Missaglia-Sitting Volley Ticino 2-0; Pallavolo Missaglia-Volley Grassobbio 2-0; ASD Cantù San Paolo-Sitting Volley Ticino 0-2.
La classifica finale ha visto dunque al primo posto con 8 punti la Pallavolo Missaglia, che si è così aggiudicata il titolo regionale; al secondo posto con 6 punti il Volley Grassobbio, al terzo posto con 4 punti il Sitting Volley Ticino e al quarto posto l’ASD Cantù San Paolo con 0 punti.
La giornata si è chiusa con la cerimonia di premiazione a cui ha partecipato, tra gli altri, il presidente del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco Massimo Sala.
L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione del main sponsor CAB Polidiagnostico Barzanò-Merate e dei partner ACEL Service, Comunità Nuova Onlus e Norda.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI