Sirressi verso Scandicci: "Possiamo fare bene e rosicchiare qualche punticino"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Io mi aspetto una bella partita. La continuazione di quello che abbiamo fatto vedere domenica. Possiamo fare bene e rosicchiare qualche punticino”. Ne è convinta Imma Sirressi e ha spiegato perché nell’intervista rilasciata a volleybergamo.it dopo la vittoria su Monza.

La Zanetti, con il suo carico di entusiasmo dopo un avvio d’anno brillante e vincente, si prepara dunque ad alzare l’asticella e a mettersi in gioco per una nuova sfida: in Toscana, domenica alle 17, l’avversaria sarà la Savino Del Bene Scandicci, quarta forza della regular season (29 punti in classifica frutto di 10 vittorie).

Opposti i risultati delle due avversarie nell’ultimo turno di Campionato (vittoria al tie break su Monza per la Zanetti, sconfitta in cinque set per Scandicci ad opera di Cuneo) e un turno infrasettimanale di Champions League che ha visto Scandicci in campo in Russia per altri cinque set, questa volta vittoriosi sulla Lokomitiv Kaliningrad.

A Scandicci ci sono giocatori forti – spiega Sirressicome quelli che abbiamo incontrato con Monza. Sicuramente i loro punti li fanno, perché sono devastanti, però noi dobbiamo esprimere il nostro gioco e non sbagliare troppo, perché contro queste squadre non possiamo permetterci di fare cavolate.

Se con altre più abbordabili qualche errore in più non compromette niente e riesci a tenerti agganciato, con queste squadre devi giocare al massimo. Tutte al massimo, come abbiamo fatto domenica”.

EX E SCONTRI DIRETTI. 13 precedenti e 8 vittorie di Bergamo su Scandicci, dal 2014 a oggi. 3 i successi rossoblù in Toscana. Nel girone di andata la vittoria è stata della Savino del Bene, ma solo al tie break.

Tanti i volti noti ai tifosi bergamaschi, dall’altra parte della rete: le palleggiatrici Ofelia Malinov e Giulia Carraro, i liberi Enrica Merlo e Paola Cardullo e la schiacciatrice Lucia Bosetti, che dovrà però restare a guardare a causa di un infortunio che la tiene lontana dal campo ormai da tempo.

Rispetto allo scorso dello scorso ottobre, a Scandicci la Zanetti troverà un nuovo tecnico, Luca Cristofani, che ha sostituito Marco Mencarelli solo una decina di giorni fa, e la schiacciatrice Alexa Gray, in arrivo da Caserta. Non ci sarà invece la centrale Adenizia, che ha lasciato l’Italia per fare ritorno nel campionato brasiliano.

Il roster della Savino Del Bene, oltre che dalle tante ex bergamasche, si completa con due compagne di squadra di Malwina Smarzek nella Nazionale polacca: la centrale Kakolewska e l’opposto Stysiak. Con loro, la schiacciatrice messicana Bricio, l’azzurra Pietrini e la serba Milenkovic.

Al centro ci sono anche Lubian, Molinaro e Stevanovic e infine l’opposto polacco Sloetjes, out nell’ultimo match di Champions League a causa di un infortunio alla caviglia nell’allenamento di rifinitura.

ARBITRI. Marco Zavater e Andrea Bellini daranno il fischio d’inizio nel PalaSport di Scandicci domenica alle 17. Al videocheck ci sarà l’arbitro Roberto Gianninò.

IN TRASFERTA CON LA NOBILTA’. La “Nobiltà Rossoblù” non si perderà nemmeno il match di Scandicci: la tifoseria bergamasca organizza infatti il viaggio verso la Toscana con partenza alle 11 di domenica da Treviolo, in via Fratelli Bandiera.
La quota di partecipazione (viaggio + ticket match) per i Tesserati Nobiltà è di 40 €. 50 € per i non tesserati.
Per prenotazioni e info chiamare il numero 339.4477341

TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it, accessibile da mobile anche dalla nuova app.
Live streaming in chiaro, accessibile a tutti gratuitamente, sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it. Anche Sportmediaset.it trasmetterà le immagini della Serie A1 Femminile.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 42; Unet E-Work Busto Arsizio 36; Igor Gorgonzola Novara 32; Savino Del Bene Scandicci 29; èpiù Pomì Casalmaggiore 28; Saugella Monza 25; Il Bisonte Firenze 21; Zanetti Bergamo 20; Reale Mutua Fenera Chieri 18; Bosca S.Bernardo Cuneo 17; Banca Valsabbina Millenium Brescia 16; Lardini Filottrano 14; Bartoccini Fortinfissi Perugia 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8

IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNATA
sabato 25 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
èpiù Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano

domenica 26 gennaio, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Igor Gorgonzola Novara – Lardini Filottrano
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Il Bisonte Firenze
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Reale Mutua Fenera Chieri
Savino Del Bene Scandicci – Zanetti Bergamo
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI