Sirressi: "Abbiamo dovuto smaltire la delusione e la rabbia contro noi stesse"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto è ancora possibile. E allora la Zanetti si prepara a rispondere a una nuova chiamata: rialzarsi per continuare a lottare.

L’occasione sarà il match contro Chieri, in programma al Pala Agnelli di Bergamo domenica alle 17.

Dopo le delusioni degli ultimi due match, è Imma Sirressi a spiegare quale aria si respiri nello spogliatoio: “Il clima dopo una sconfitta non è mai bello. Abbiamo dovuto smaltire la delusione e la rabbia contro noi stesse. Abbiamo avuto bisogno di qualche giorno.

Ora però dobbiamo mettere da parte le critiche e rientrare nel clima di fiducia per stare bene in campo. Ci stiamo allenando bene, ma ci serve la mente sgombra per pensare ad aggrapparci a quanto di buono possiamo e sappiamo ancora fare ancora”.

Quali sono i rischi nell’affrontare una squadra che ha raccolto pochi punti in questo campionato?

Non fa differenza. Tutte le squadre giocano bene, soprattutto quando ti vedono sanguinare. Perché se hai fiducia nei tuoi mezzi puoi fare tutto. Per questo noi dobbiamo essere sicure di noi stesse, indipendentemente da chi sta dall’altra parte della rete, che sia Novara, Conegliano, Chieri o il Club Italia”.

Quanto conta giocare a Bergamo una sfida come questa, in un momento come questo?

Giocarla in casa conta tanto, anche per dimostrare quello che non siamo. Dobbiamo fare bene per dimostrare che il cuore ce l’abbiamo. Che lottiamo per questa maglia, per questa Società, per i tifosi e per noi stesse”.

SCONTRI DIRETTI. Un solo precedente: la gara del girone di andata vinta dalla Zanetti in casa di Chieri al tie break.

Rispetto alla sfida dell’andata, due volti nuovi nel roster di Chieri: quello della palleggiatrice americana Jordyn Poulter e quello della schiacciatrice croata Ana Starcevic. Hanno sostituito, nella finestra di mercato di gennaio, l’alzatrice Scacchetti e la schiacciatrice Aliyeva. Nuovo anche il coach, Marco Sinibaldi, subentrato a Luca Secchi.

ARBITRI. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Giorgia Spinnicchia e Angelo Santoro. Al VideoCheck Katia Grassi, al Referto Elettronico Andrea Gatti.

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
IL PROGRAMMA DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA
sabato 2 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia
domenica 3 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
èpiù Pomì Casalmaggiore – Saugella Team Monza
Zanetti Bergamo – Reale Mutua Fenera Chieri
Bosca S.Bernardo Cuneo – Lardini Filottrano
martedì 5 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Club Italia Crai
Riposa: Igor Gorgonzola Novara

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 49; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci* 44; èpiù Pomì Casalmaggiore 38; Saugella Team Monza 37; Unet E-Work Busto Arsizio* 36; Il Bisonte Firenze 32; Bosca San Bernardo Cuneo* 27; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 24; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano* 14; Reale Mutua Fenera Chieri* 5; Club Italia Crai* 2.

  • una partita in meno

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI