Sirci rassicura Perugia: "Teniamo tutti, da Bata a Leon"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il 2020 sarà un anno di fuoco sul mercato: tantissimi i “big” del campionato italiano con il contratto in scadenza, e il problema riguarda in particolare la Sir Safety Conad Perugia. Alla fine della stagione, infatti, il club umbro dovrà fare i conti con ben 5 titolari “scoperti”: AtanasijevicLeonDe CeccoPodrascanin e Colaci, praticamente l’ossatura della squadra di Heynen. Il patron Gino Sirci, però, in un’intervista al Corriere dell’Umbria rassicura i tifosi perugini: i top player rimarranno al PalaBarton al 100%, o quasi.

Sirci conferma innanzitutto l’interesse di altri club di Superlega per i campioni dei Block Devils: “È vero, Trento e Verona vogliono Atanasijevic, ma due questioni ci tengo a precisarle. Primo, noi puntiamo a confermare tutti, secondo, credo che a parità di condizioni nessuno si muoverà da Perugia. Bisogna solo avere un po’ di pazienza e aspettare, credo che già fra una settimana qualcosa in più potrebbe esserci“.

Le incertezze maggiori di Sirci – si fa per dire – sembrano riguardare Luciano De Cecco: “Credo di poter dire che resterà al 95%. Forse potrebbe essere sulle sue tracce un club brasiliano, ma siamo pronti con un eventuale piano B che non sarò certo io a svelarvi“. Non si tratta, però, del palleggiatore azzurro Simone Giannelli: “A Trento vogliono costruire una grande squadra, non credo si muoverà“.

Wilfredo Leon potrebbe essere invece il primo a rinnovare (per due anni) il contratto: “Pian piano facciamo tutto, nel caso in questione la fine del mese dovrebbe essere il momento buono“. E Colaci? “Ce lo teniamo stretto e anche con lui troveremo l’accordo“.

Il fronte rinnovi, intanto, è caldissimo anche in casa Cucine Lube Civitanova: qui in scadenza ci sono SimonJuantorena, Bruno e Leal. Per il palleggiatore si parla con insistenza di un ritorno in Brasile (al momento più percorribile dell’ipotesi Modena) e anche per Leal arrivano sirene da oltreoceano, ma il club marchigiano ha tutte le intenzioni di trattenerlo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI