Gino Sirci: "Una piccola città come Perugia si fa largo nel continente grazie alla pallavolo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Appuntamento importante oggi per le squadre qualificate ai Quarti di Finale di Champions League Maschile. Alle 13.00, infatti, ci saranno i sorteggi nella sede Cev a Lussemburgo, che decideranno gli accoppiamenti con Perugia e Civitanova inserite nell’urna delle “teste di serie“. Il Presidente della Sir, Gino Sirci, nelle dichiarazioni rilasciate al “Corriere dell’Umbria” ha spiegato il perché vorrebbe incontrare il Danzica o lo Chaumont e il motivo non è prettamente sportivo….

L’Italia regna in Europa – spiega il presidente Sirci – e noi ci siamo. Una piccola città come Perugia che si fa largo nel continente grazie alla pallavolo“.

Ora i sorteggi attesi per questa mattina alle 13 nella sede della Cev a Lussemburgo. La Sir testa di serie insieme a Kazan, Lube e Zenit San Pietroburgo pescherà nell’urna o i francesi di Chaumont allenati da Prandi e sesti in Ligue A o due formazioni polacche. Una, Belchatow che gioca nell’immenso palazzetto di Lodz è una vecchia conoscenza di Perugia e, allenata da Piazza è sesta in Plusliga. L’altra, Danzica, è guidata da Anastasi e si trova al decimo posto nel campionato polacco.

In Francia c’è il vino buono e Danzica dove si è sviluppato il movimento di Solidarnosc è una città interessante. Belchatow ci sono già stato, preferisco le altre due”…”

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI