Simone Vicentini entra nello staff del settore giovanile di Arena Volley Team Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nuovo arrivo nello staff che seguirà il settore giovanile di Arena Volley Team Verona nella prossima stagione.

Dal New Volley Vicenza Est infatti arriva Simone Vicentini, coach veronese di esperienza e con l’obiettivo di far ulteriormente crescere le atlete delle squadre di progetto, cercando anche di migliorare il terzo posto conquistato dall’U18.

Come lui stesso spiega, «Farò parte dello staff del settore giovanile, coadiuvando Greca Pillitu nel lavoro di gestione, seguendo direttamente la squadra U18, che giocherà anche il campionato di serie C.

Dopo un’esperienza bellissima e molto formativa a Vicenza, allenando squadre giovanili e in serie C» prosegue «era arrivato il momento di cambiare».

Ritornando ad allenare nella “sua” Verona. «Sono di Legnago, e questo non può che farmi piacere. Sono comunque molte le motivazioni che mi hanno maggiormente spinto ad affrontare questa nuova avventura.

Prima di tutto il progetto di Arena Volley Team Verona che, a mio avviso, è il più importante della provincia di Verona, e poi» aggiunge «andare in campo con scritto Verona sulla maglia per me è motivo di grande orgoglio».

Dopo un primo anno nel quale per Arena Volley Team Verona sono arrivati ben tre titoli provinciali, è il momento di focalizzare gli obiettivi per la prossima stagione.

«Per un allenatore del settore giovanile l’obiettivo primario è quello di far crescere il più possibile le atlete, con dei progetti individuali. Ogni ragazza» spiega «deve infatti fare il proprio percorso seguendo degli obiettivi ben precisi, stabiliti dallo staff, in modo da raggiungere il livello prefissato.

A livello di risultati invece, ci sarà molta attenzione verso il campionato U18, dove vogliamo essere protagonisti, non accontentandoci del terzo posto dell’anno scorso.

Per quanto riguarda la serie C, tutto dipenderà dal gruppo che riusciremo a definire, e anche dal girone nel quale saremo inseriti.

Per l’esperienza che ho avuto in quella categoria, c’è sempre stata disparità tra i vari gironi, quindi non si può ancora definire un chiaro obiettivo, perché si potrebbe lottare per un posto nei play off così come lottare per non retrocedere.

Nonostante questo però, l’obiettivo primario rimane il cercare di fornire il maggior numero possibile di atlete a Vivigas in serie B1».

Riuscendo ad attingere dal proprio settore giovanile, formato totalmente da atlete della nostra provincia. «Un altro fattore che mi ha fatto scegliere Arena Volley Team Verona è anche il non cercare giocatrici nelle altre province, ma investire sul nostro territorio, uno stimolo in più a mio avviso.

Nei primi giorni di allenamento con le ragazze di U18, ho riscontrato una qualità tecnica elevata, ma soprattutto» sottolinea «delle ragazze estremamente disponibili e attente, che hanno già alcuni dei tratti che voglio nelle mie squadre, come la cultura del lavoro, la voglia di stare in palestra per migliorare e la giusta attenzione.

Ho fatto pochi allenamenti, ma» conclude «ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo lavoro».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI