Foto CEV

Simone Porro: “La partita più importante della nostra vita” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Tre fratelli vestiti d’azzurro: Paolo è campione del Mondo Under 19 e Under 21, Luca campione d’Europa Under 18 e Under 20 e da ieri anche il più giovane, Simone Porro, si è iscritto al “club”, conquistando la medaglia d’oro con l’Italia agli Europei Under 17. “È stata una partita incredibile – commenta il regista classe 2007, premiato anche come MVP – ma d’altronde ogni finale lo è. Era la nostra prima finale europea e credo che per ognuno di noi sia stata la partita più importante della nostra vita fino a questo momento“.

Siamo stati bravi – continua il più giovane dei Porro – perché il risultato non è mai scontato e, anche se alla vigilia potevamo essere considerati favoriti, abbiamo dovuto lottare con tenacia per conquistare questa medaglia d’oro. Un traguardo che inseguiamo da tre anni e per il quale abbiamo lavorato duramente e con impegno“.

Italia Europei Under 17 premiazione
Foto CEV

È stata una partita bellissima – aggiunge l’opposto Gianluca Cremoni, a sua volta inserito nel sestetto ideale – siamo stati bravi a tenere duro anche nei momenti di calo e spero che siamo riusciti a dare spettacolo con un po’ di bella pallavolo. Siamo felicissimi per la vittoria di questa sera e del fatto di essere Campioni d’Europa”.

Il bilancio finale è affidato alle parole dell’allenatrice Monica Cresta: “Sono contentissima per questo successo, che arriva al termine di due anni di lavoro. Sono felice per ogni singolo ragazzo che ha fatto parte di questa nazionale, sia per quelli che sono qui in questo momento che per coloro che hanno lavorato con noi durante la preparazione. Sono contenta per il movimento e per le società. Devo ringraziare il mio staff che mi è sempre stato vicino e mi ha supportata, un ringraziamento doveroso alla Federazione che ci ha supportati nel cammino verso questo traguardo, e un grazie inoltre al direttore tecnico Julio Velasco per questi quattro anni che ha lavorato con noi“.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI