Foto Volleyball World

Simone Giannelli: “Sono contento, ma c’è ancora tanto da lavorare” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si chiude con un ottimo bilancio di tre vittorie e una sconfitta al tie break la seconda tappa della VNL maschile per l’Italia, ora al terzo posto nella classifica generale. A fare il punto della situazione dopo il successo per 3-0 sulla Cina è il capitano Simone Giannelli: “Sono contento di come abbiamo chiuso questa settimana, non era semplice, con tutti i viaggi che abbiamo fatto fin qui. È stato bello e divertente ritrovare alcuni che non avevano giocato la prima tappa“.

Sulla partita contro la Cina il palleggiatore azzurro aggiunge: “Oggi abbiamo un po’ aspettato di vedere come andava per poi cominciare ad ingranare, e questo non va bene, perché contro avversari più forti può non bastare. Dobbiamo essere bravi a concentrarci da subito e a mettere tutto quello che abbiamo fin dall’inizio: oggi a tratti non l’abbiamo fatto. Siamo un gruppo grande con tanti giovani, qualcuno è alla prima volta in nazionale quest’anno: abbiamo sicuramente tanto da lavorare, dobbiamo crescere. Ci ha dato tante indicazioni la partita con il Giappone: è stata una grande battaglia, abbiamo fatto alcune cose buone e altre meno buone, su quelle dobbiamo lavorare nel poco tempo che abbiamo. L’obiettivo principale è innalzare il nostro livello di gioco“.

Sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare – conferma Mattia Bottoloperché il torneo è lungo e bisogna alzare il ritmo, però questa tappa ci ha visto fare grandi progressi, e siamo soddisfatti. Giocare con la Cina non era facile, perché non conoscevamo il loro gioco ed era la prima volta che li vedevamo in campo; siamo stati bravi a tenerli nel primo set e poi a chiudere in crescendo. Il bilancio della tappa è positivo, c’è stata una sconfitta contro il Giappone, ma è stata forse la partita che ci ha fatto crescere di più. Ora puntiamo ad arrivare tra le prime 8 e avere un buon ranking nelle Finals in Italia: a Danzica dobbiamo arrivare pronti perché saranno delle battaglie, e lo dobbiamo anche ai nostri tifosi“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI