Foto Lega Pallavolo Serie A

Simone Giannelli: “Giocare in una cornice così fa bene al movimento” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La vittoria numero 30 della Sir Safety Susa Perugia, conquistata nell’anticipo contro l’Allianz Milano, lascia ai Block Devils tanta soddisfazione, ma anche l’entusiasmo per gli oltre 8000 spettatori che hanno assistito alla sfida del Mediolanum Forum. “Ringrazio la Powervolley per aver organizzato questo bellissimo evento – commenta a fine partita Simone Giannellisono contento, perché la pallavolo serve anche a questo. Giocare in una cornice così fa molto bene al nostro movimento“.

Sul piano tecnico Giannelli analizza così la partita: “La cosa più importante è la fase sideout, che ti dà la garanzia di stare tranquillo e avere serenità nel muro difesa. Noi oggi abbiamo tenuto in ricezione, loro forse hanno battuto un po’ peggio del solito, hanno sbagliato tanto e le battute che sono entrate le abbiamo controllate abbastanza. Poi sono stati bravi anche gli attaccanti a risolvere delle situazioni complicate“.

Adesso altre due sfide contro Piacenza e Trento, a cui Perugia guarda con concentrazione nonostante il primo posto matematico: “Nello spogliatoio ci siamo detti più volte che queste partite ci servono per affrontare squadre forti e attrezzate, che ci faranno vedere i punti in cui dobbiamo migliorare. Le dobbiamo sfruttare al massimo in chiave Coppa Italia ed è quello che faremo” conclude il palleggiatore.

Abbiamo tribolato un po’ e non siamo stati brillanti – commenta Andrea Anastasi ma l’importante è che abbiamo controllato la partita, entrando pian piano anche nel terzo set. Milano ci ha messo del suo sbagliando un po’ troppe battute e ci ha aiutato, e con Giannelli non metterci in difficoltà in battuta è un rischio. Ieri non ci siamo allenati molto per via del freddo, e forse un impianto del genere richiederebbe un po’ più di allenamento, però non possiamo lamentarci. Siamo andati un po’ ‘up and down’ con la battuta, ma va bene lo stesso. Adesso abbiamo due belle partite: sabato incontriamo Piacenza, che sarà la nostra avversaria anche in Coppa, dobbiamo tenerla in grande considerazione ed essere concentrati“.

Siparietto finale tra i due presidenti: “La partita è finita da 40 minuti e ancora c’è gente a fare foto e sorridere nonostante la sconfitta – commenta Gino Sircila pallavolo esprime sempre grande simpatia e amicizia, bravo il presidente Fusaro perché questo è uno spot per la pallavolo. Non lo invidio, perché con la scelta di sport che c’è a Milano riuscire impiantare la pallavolo è una grande impresa, però la soddisfazione di vedere queste persone e questo spettacolo lo ripaga“.

Questa vetrina se la meritava Perugia e in particolare Gino – ribatte Lucio Fusaroperché lo sforzo che ha fatto in questi anni meritava di essere presentato a Milano. La cosa bella è che alla fine il nostro sport è davvero differente. Noi ci mettiamo la passione, credo anche tanti soldi, ma soprattutto la passione. A Milano è un po’ più difficile imporsi sugli altri sport, ma credo che le 8000 persone di oggi e la continuità nelle partite casalinghe siano una cosa straordinaria, tenendo conto che questo è il primo anno a porte aperte dopo 3 stagioni di chiusura da quando siamo arrivati a Milano“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI