Foto Volleyball World

Simone Giannelli: “Bilancio positivo, e non soltanto per i risultati” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si chiude con l’ennesima vittoria la fase a gironi di VNL per la nazionale maschile, protagonista di un altro 3-0 ai danni dell’Olanda. Il capitano Simone Giannelli, però, non è del tutto soddisfatto: “Abbiamo fatto una discreta partita, ma non sono così contento per il gioco espresso. Secondo me possiamo fare molto meglio. Però è la dodicesima partita, dopo tre continenti e tanti viaggi un po’ di stanchezza si sentiva, quindi tutto sommato va bene così; l’Olanda è una squadra con tanti giocatori forti ed è sempre difficile giocare contro di loro. Abbiamo ribaltato un secondo set nel quale forse anche loro ci hanno dato una mano, però noi siamo rimasti lì attaccati ed è quello che ci siamo detti che vogliamo fare, restare attaccati fino all’ultimo punto“.

Forse in pochi si aspettavano un’Italia così brillante nella fase iniziale della competizione: “Il bilancio è positivo – ammette Giannelli – ma non solo per le vittorie. A volte nello sport si guarda esclusivamente al risultato, ma spunti buoni ne abbiamo avuti soprattutto dalle partite perse, contro Giappone e Francia. Siamo cresciuti dopo quelle sconfitte e possiamo crescere ulteriormente, ma d’altra parte questo è lo sport, la ricerca di far meglio e non accontentarsi. Siamo stati bravi, però adesso basta: abbiamo due-tre giorni per mettere un po’ di benzina nelle gambe e poi si pensa esclusivamente a Bologna“.

Nelle Finals gli azzurri godranno anche del sostegno del proprio pubblico: “Siamo contentissimi di giocare in casa – dice il regista – e di esserci arrivati con merito sul campo, non solo perché organizziamo noi le finali. Era quello che volevamo fare e lo abbiamo fatto, adesso andiamo a goderci il nostro pubblico, che sono sicuro avrà voglia di vederci come noi abbiamo voglia di vedere loro. Giocheremo insieme, ma soprattutto soffriremo insieme: sono sicuro che ci sarà tanto da soffrire… ma noi ci proveremo“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI