Nuova Pallavolo San Giovanni - La Spezia

Simone Cruciani nuovo allenatore e direttore tecnico di La Spezia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo un lungo corteggiamento durato oltre un mese finalmente il tecnico spoletino ha sciolto le riserve ed accettato le proposte della Nuova Pallavolo San Giovanni La Spezia per assumere la guida tecnica della nostra prima squadra e diventare come Direttore Tecnico il punto di riferimento di tutti i tecnici che graviteranno nell’ orbita spezzina fissandone le linee guida ed i programmi di lavoro per provare a raggiungere gli obbiettivi fissati. Grande soddisfazione in casa bianco-azzurra per aver centrato un obbiettivo indispensabile per dare attuazione a quel progetto ambizioso che è nelle corde del Presidente Cananzi e del C. D. tutto.

Nato a Spoleto nel 1986 Simone Cruciani è sposato con Chiara, ha una bimba di tre anni. Allenatore di terzo grado e terzo livello giovanile oltre che scoutman di livello nazionale Cruciani ricopre il ruolo di Assistente Allenatore e Scoutman nello staff tecnico di Vincenzo Fanizza nella Nazionale Maschile Under 19 ed ha firmato con noi un contratto biennale. Simone inizia prestissimo la carriera di allenatore. A 21 anni entra nello staff tecnico della Monini Spoleto dove rimane due anni. Tre anni poi ad Olbia e nel 2012 inizia la carriera di primo allenatore a Casale Monferrato in una Serie C femminile.

Un anno poi ritorno in Umbria allenando per due anni la Pallavolo Orvieto ricoprendo anche il ruolo di D. T. Tre anni poi alla Emma Villas Siena da D. T. del Settore Giovanile fino ad arrivare a ricoprire la carica di Vice Allenatore della Prima Squadra in A2. È in questa stagione che entra a far parte dello staff tecnico della nazionale pre juniores sempre guidata da Vincenzo Fanizza. Una annata poi a San Donà dove in serie B ottiene una salvezza quasi miracolosa per poi passare a Portomaggiore dove, al momento dello stop forzato si trovava primo in classifica a +8 sulla più diretta inseguitrice, per poi disputare la scorsa stagione un ottimo campionato di A3 con sesto posto finale e approdo ai play off promozione.

Appena la società ha deciso per motivi interni di cambiare la guida tecnica la società spezzina ha contattato il suo procuratore ben sapendo delle tante offerte anche di categoria superiore che lo avrebbero raggiunto. Una serie di circostanze ha consentito cosi di riuscire a portarlo in riva al Golfo dei Poeti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI