Foto Instagram Simone Anzani

Simone Anzani, emozioni da papà: “Viola ha cambiato la nostra vita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Roberto Zucca

Questa intervista non parla di pallavolo ma di una bambina che si chiama Viola. Questa chiacchierata non è incentrata sulla carriera di Simone Anzani, ma su come una “ranocchietta” abbia cambiato la vita del centrale della nazionale e della Cucine Lube Civitanova e della sua compagna Carolina:

Ha detto bene, la nostra vita è veramente cambiata dal 29 maggio dello scorso mese. Sono le otto del mattino, Carolina mi chiama perché ha iniziato ad avere le prime contrazioni. Da Roma parto verso Verona e riesco ad arrivare ed accompagnarla in ospedale. Poche ore dopo ho visto Viola per la prima volta“.

Carolina, la sua compagna, ha scritto che per lei è stato un momento commovente.

Le emozioni che ho provato sono state inedite. Sentivo il cuore scoppiare di gioia. Ma non era un sentimento dettato da qualcosa che avevo ottenuto dal mio lavoro, ma dal sentimento provato nel vedere nostra figlia per la prima volta“.

Foto Instagram Simone Anzani

Viola nasce in un anno cruciale della sua carriera. Come si riesce a conciliare tutto?

Quando è finito il periodo in cui potevo stare con loro, la partenza, lo ammetto, è stata molto difficile. Carolina non è sola, ha accanto la sua e la mia famiglia. Però non posso dire che per un padre tornare a fare il proprio lavoro, soprattutto in questo momento, sia una cosa semplicissima“.

Come si compensa? Cosa si è portato dietro?

Si compensa con gli album condivisi, con il telefono sempre acceso pronto a ricevere immagini, foto di momenti tra lei e Carolina, ma con la voglia di sentirle e vederle costantemente“.

C’è stato qualche compagno che le ha dato un consiglio per vivere questa situazione?

Mi hanno raccontato le loro esperienze e da quelle ho cercato di trarre uno spunto per imparare, e cercare di gestire al meglio la situazione“.

La vita cambia.

Ma è una vita che si arricchisce. Vedere Viola che si accovaccia su di te, come se fosse una ranocchietta, compensa tutti i cambiamenti, gli sforzi e i sacrifici che questo cambiamento si porta dietro“.

Voglio concludere con un pensiero su Carolina nelle vesti di madre.

Carolina mamma è uno spettacolo. Le dicevo sempre che era bella, ma adesso lo è ancora di più in queste nuove vesti. Anche perché mi ha regalato il giorno più bello della nostra vita e l’emozione più importante“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI