Foto GLS Salerno Guiscards

Simona Verdoliva capitano della Salerno Guiscards: “Dobbiamo giocarcela con tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si inizia a sentire sempre più forte il profumo di inizio stagione per la GLS Salerno Guiscards che parteciperà, rinnovata ed ambiziosa, al prossimo campionato di Serie C femminile. Sabato 22 ottobre le ragazze care al presidente Pino D’Andrea esordiranno sul campo del Molinari Napoli. Le altre avversarie del girone A con SG Volley, Pianura, Volley World Napoli, Pastena, Paestum, Monti Lattari, Arzano e Partenope.

La squadra, intanto, prosegue gli allenamenti intensi alla palestra Senatore per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla prima di campionato. In campo agli ordini di coach Paolo Cacace tra i tanti volti nuovi c’è anche quello noto di Simona Verdoliva, una delle poche confermate e ormai vera e propria bandiera della Salerno Guiscards. Sarà infatti proprio lei, in questa stagione, il capitano della squadra: “La fascia da capitano è una bella soddisfazione – dichiara –, farò il possibile per meritarla e ripagare la fiducia del presidente, dell’allenatore e di tutta la società“.

La giocatrice, salernitana doc, approdata alla Guiscards nel 2018, agli albori del progetto volley lanciato dal presidente D’Andrea, sarà sicuramente uno dei punti di riferimento di un gruppo decisamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione: “La squadra è nuova, giovane e ha voglia di migliorare e dimostrare che in questo campionato possiamo dire la nostra. In questa prima fase di preparazione abbiamo lavorato molto intensamente e il morale è decisamente alto e nello spogliatoio c’è un clima molto sereno. Lavoriamo insieme da poco più di un mese, molte di noi neanche si conoscevano, ma c’è sintonia tra tutto il gruppo e questo soprattutto per una squadra come la nostra dove non ci sono individualità è molto importante“.

Per quanto riguarda il cammino in regular season, dopo la prima a Napoli, l’esordio casalingo di Verdoliva e compagne sarà contro la Partenope. Alla terza giornata è in programma la sfida in casa della SG Volley, che precede il derby salernitano contro il Cs Pastena. “I gironi credo siano abbastanza equilibrati – conclude Simona Verdoliva – possiamo e dobbiamo giocarcela con tutti, non ci poniamo obiettivi particolari, dobbiamo pensare partita dopo partita, alla fine raccoglieremo quanto seminato durante la stagione“. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI