Simon: “I miei ace hanno aiutato a vincere, ma Trento non mollerà niente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
LUBE Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una clamorosa reazione della Cucine Lube Civitanova che, in Gara 2 delle Semifinali Scudetto, ribalta la situazione fino a quel momento a favore dell’Itas Trentino. Dal 3-2 di Gara 1, infatti, i Cucinieri riportano in parità la serie imponendosi con un netto 3-0. Mattatore del match, il centrale Simon con percentuali da urlo: 7 su 7 in attacco e ben 8 ace. E’ proprio Simon, in un’intervista a Il Resto del Carlino Macerata, a raccontare la gara e a fare previsioni per il match di Pasqua:

Simon, ha il braccio indolenzito dopo la serie di ace?

«Sta bene dai, devo mantenerlo caldo come giovedì».

Insieme a gara5 scudetto del 2019 quando fece 7 muri, è stata la miglior performance in maglia Lube?

«Penso di sì, non avevo mai fatto tanti ace in Italia (11 in Corea). L’importante è che ho aiutato la squadra a vincere una gara pesante».

De Cecco a fine match ha elogiato in tv sia lei che Balaso…

«Siamo stati bravi tutti, abbiamo resistito ai loro tentativi di rimonta. Sono contento, un blitz importante per la serie e perché abbiamo giocato bene».

Questa vittoria cambierà l’inerzia psicologica togliendo certezze a Trento?

«Non credo, domani verranno a Civitanova e non molleranno niente. Non è stato un dominio, nel primo set l’abbiamo spuntata all’ultimo e nel 2° siamo stati aiutati da Michieletto (involontario tocco di piede, sarebbe stato il 21-22 con Abdel Aziz che stava martellando)».

Avete dimostrato ancora una volta grande orgoglio. E domani come finisce?

«Non è la prima volta che reagiamo da grande squadra dopo un ko. Se giochiamo così gara2, possiamo farlo domani. Ma serve resettare tutto».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Zaytsev è il primo nome della neopromossa in Superlega: “Cuneo merita di tornare grande”

Volley Mercato

Il primo innesto nel roster del Cuneo Volley è Ivan Zaytsev. Gli oltre duemila spettatori presenti alla Supercoppa al palazzetto hanno atteso fino alla fine l’annuncio che negli scorsi giorni era apparso in ogni dove sui media nazionali e non solo. L’attesa è stata ripagata; al termine della Festa Promozione con staff e giocatori uniti sul campo tricolore, il Presidente Gabriele Costamagna ha lanciato sul maxischermo il videomessaggio dello Zar che ha confermato l’ingaggio. 

"Ciao a tutti ragazzi, sono Ivan Zaytsev, ci tenevo particolarmente a complimentarmi con tutti i ragazzi del Cuneo Volley per la storica stagione e la storica promozione in Superlega e ci tenevo soprattutto a dirvi che sono felicissimo di annunciare che il prossimo anno vestirò i colori di Cuneo e cercherò di difendere con tutte le mie forze e tutte le mie energie i valori della società e cercare di dare sempre il massimo in campo. Per questo ringrazio il Presidente Gabriele Costamagna e ringrazio per la fiducia Matteo Battocchio che è a capo di un bellissimo staff. Vi auguro una bellissima festa per quest’ultima giornata insieme, buona estate e ci vediamo presto"

Cuneo mette così a segno il primo colpo di mercato da neopromossa in Superlega, ricevendo la calorosa approvazione di tifosi e sostenitori biancoblù.

Zaytsev che ha vissuto Cuneo da avversario e ha giocato su questo campo da ospite: "Le emozioni provate da avversario sul campo di Cuneo sono sempre state molto intense, soprattutto per il calore dei Blu Brothers e di tutto il pubblico che riusciva sempre a trasmettere tanta carica ai propri ragazzi e parallelamente riempire di fischi gli avversari. Ora che sarò dalla parte 'giusta' del campo, spero che ci emozioneremo insieme per le belle giocate e riusciremo a provare gioia per questa nuova squadra che è tornata in superlega a distanza di 11 anni".

I primi approcci con il Presidente Costamagna, il Ds Brugiafreddo e coach Battocchio: "Sono grato per l'opportunità e la responsabilità che mi viene affidata, sono da sempre stato un amante delle sfide e quella che comincerà a partire da agosto è sicuramente qualcosa di speciale perché mi fa sentire molto carico e desideroso di non deludere le persone che hanno permesso il ritorno di Cuneo nel campionato più bello del mondo. Su tutti il Presidente Costamagna, il Ds Brugiafreddo e il coach Battocchio, con i quali ho da subito sentito un grande feeling".

"Le nostre idee sono decisamente sulla stessa lunghezza d'onda, anche perché l'obiettivo è chiaro: raggiungere la salvezza il prima possibile per poter permettere alla società di programmare gli anni successivi, perché Cuneo e la gente di Cuneo merita di tornare grande e di ottenere risultati importanti a livello nazionale ed internazionale".

https://youtu.be/K44FVTF7z_Y?si=ArHaZhuAZYIe9NOt

(fonte: Cuneo Volley)