Foto VfB Friedrichshafen

Simon Hirsch torna in Germania: giocherà nel VfB Friedrichshafen

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo 8 anni di assenza, è arrivato il momento di tornare a casa per Simon Hirsch: l’opposto a lungo protagonista del campionato italiano (con Sora, Latina, Monza, Milano e Vibo) dal prossimo anno giocherà nel VfB Friedrichshafen. Il 29enne Hirsch, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Narbonne nella Ligue A francese, non disputava la Bundesliga dalla stagione 2013-2014, al termine della quale lasciò l’Haching per tentare l’avventura in Italia.

Non vedevo l’ora di giocare di nuovo in Germania – commenta Hirsch – di lottare per il titolo nazionale e disputare la Champions League. Quando è arrivata l’offerta, mi è subito piaciuta molto l’idea“. Al momento l’opposto si sta allenando con la nazionale in vista della VNL, in compagnia di Linus Weber, il giocatore che sostituirà in riva al Lago di Costanza: “Certo che mi parla della mia nuova squadra, e non c’è bisogno di fargli domande… racconta tutto spontaneamente!” sorride Hirsch. Dal 19 maggio, peraltro, gli allenamenti della Germania si sposteranno proprio a Friedrichshafen, dove il giocatore potrà conoscere la sua nuova “casa”.

Soddisfatto anche il nuovo allenatore Mark Lebedew: “Con le sue capacità tecniche, Simon sarà una grande risorsa per noi, ma anche per l’intera Bundesliga, vista la sua grande esperienza“.

(fonte: VfB Friedrichshafen)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI