Silvia Fiori è il nuovo libero di Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con grande soddisfazione Pinerolo annuncia l’arrivo di una campionessa d’Italia, il libero Silvia Fiori.

Classe 1994, Silvia viene da due stagioni con l’Imoco Volley di Conegliano, dove ha affiancato come secondo libero Monica De Gennaro.

A Conegliano ha conquistato la Supercoppa italiana nel 2016, la Coppa Italia nella stagione 2016-2017 e lo scudetto nell’ultima stagione appena conclusa. Silvia ha iniziato nelle giovanili del Neugres di Merano per poi approdare al Delta Informatica in B1.

La prima esperienza nella massima serie arriva nel 2010 con la Riso Scotti Pavia dove milita per due stagioni come secondo libero.

Dal 2013 al 2015 gioca a Vicenza nel campionato di A2 conquistando la promozione nel 2015. L’anno successivo si trasferisce a Rovigo, dove disputa il campionato di A2.

Il passo seguente è Conegliano, squadra campione d’Italia. Il direttore sportivo commenta così l’arrivo di Silvia “Con questo altro prestigioso acquisto portiamo a Pinerolo anche una campionessa d’Italia. E’ un grande piacere oltre che un privilegio poterla averla con noi la prossima stagione”.

Il neo acquisto pinerolese, nonostante la giovane età vanta una lunga esperienza tra A1 e A2 e grandi collaborazioni con allenatori e giocatrici “Da Conegliano mi porto dietro tante cose” dice Silvia “i consigli di Moni e di due allenatori straordinari come Mazzanti e Santarelli, l’esperienza di tante finali (Champions e scudetto su tutte), un livello di allenamento straordinario ma soprattutto mi porto dietro tante amicizie speciali che mi hanno fatta crescere come giocatrice e come persona”.

Silvia commenta poi la decisione di venire a PineroloHo scelto questa piazza perché la società mi ha dato subito l’impressione di avere le idee chiare e il progetto, molto interessante, si sposava perfettamente con le mie idee”. Il libero altoatesino ritroverà, inoltre, Laura Grigolo con cui ha giocato a Rovigo. In attesa di conoscere il pubblico pinerolese Silvia promette massimo impegno e divertimento per tutti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI