Foto PVT Modica

Silvia Antonaci in prima linea per l’Egea PVT Modica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuovo acquisto in prima linea per l’Egea PVT Modica: sarà la centrale Silvia Antonaci una delle protagoniste dell’avventura in Serie A2. Nata a Lecce nel 1990, Antonaci comincia la sua carriera con una promozione in serie C nel club del suo paese di origine e da lì l’escalation fino a raggiungere la B1, nella quale milita ormai da diverse stagioni, indossando la fascia da vice capitano al PSA Olympia Voltri durante la scorsa stagione.

I contatti con la schiacciatrice salentina erano intercorsi già a gennaio scorso; poi, per esigenze di club, Silvia ha ritenuto opportuno concludere il campionato con la società genovese. “La vita insegna a cogliere i segnali – dice la giocatrice – e la rinnovata proposta della PVT a distanza di qualche mese mi fa pensare che era destino che tornassi a giocare in Sicilia“.

L’atleta, infatti, ha già disputato un campionato di B1 alla Sigel Marsala nel 2014 e si definisce “super gasata” all’idea di giocare a Modica, terra di sole e calore, come la sua Lecce: “Ho parlato a lungo con il coach e con lui condivido lo spirito competitivo (io odio perdere!) e il principio del lavoro duro e costante mirato al raggiungimento del migliore risultato possibile. Credo che questo campionato ci riserverà molte sorprese e che col nostro entusiasmo e l’impegno dovuto ci prenderemo anche qualche soddisfazione“.

Non vedo l’ora di conoscere le mie compagne – continua Antonaci – e di giocare insieme a Fabiola Ferro, che ho incontrato solo da avversaria e della quale apprezzo la tenacia e la determinazione in campo. Spero vivamente che quest’anno si possa tornare giocare alla presenza del pubblico: in questi anni mi è mancata l’energia che i tifosi sanno trasmettere a noi atlete durante i match. Quindi, mi auguro di trovare un gruppo di supporters che ci diano la giusta carica nei momenti importanti“.

Silvia è a Modica dal 19 agosto, per iniziare la fase preparatoria al campionato che inizierà il 10 ottobre.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI