Foto Volleyball World

Silvano Prandi tra i candidati alla International Volleyball Hall of Fame

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sono aperte fino al 16 aprile le votazioni online per stabilire i nomi degli atleti, allenatori e dirigenti che entreranno a far parte della International Volleyball Hall of Fame nel corso della tradizionale cerimonia di elezione prevista per ottobre a Holyoke (Massachusetts). Tra i nominati nella categoria degli allenatori c’è anche un italiano: Silvano Prandi, il leggendario “Professore” attivo fin dagli anni Settanta e protagonista dei trionfi di Torino e Cuneo, per poi diventare allenatore della nazionale italiana (condotta al bronzo alle Olimpiadi 1984) e di quella bulgara. Prandi, 75 anni, è tuttora in attività alla guida dello Chaumont in Francia.

Silvano Prandi Italia nazionale
Foto sportal.bg

Il tecnico piemontese dovrà vincere la concorrenza del collega Siegfried Kohler, storico allenatore della nazionale femminile della Germania Est e poi di quella unificata. Tra gli altri candidati ci sono, nella categoria dei giocatori, leggende del volley come il palleggiatore coreano Kim Ho-Chul, il bomber serbo Ivan Miljkovic, il regista giapponese Katsutoshi Nekoda e l’opposto argentino Raul Quiroga; le giocatrici nominate sono invece Rose Magers-Powell (USA), Kumi Nakada (Giappone), Yumilka Ruiz (Cuba) e Zhang Rongfang (Cina).

Non mancano grandi nomi del Beach Volley come il campione olimpico Phil Dalhausser (USA) e la brasiliana Larissa, oltre ai dirigenti Gabriel Cherebetiu e Shanrit Wongprasert e agli atleti di Paravolley Kari Miller-Ortiz e Hadi Rezaei. Per votare è sufficiente selezionare i candidati prescelti in questa pagina e inserire il proprio indirizzo e-mail. Lo scorso anno, l’onore dell’inserimento nella Hall of Fame era toccato a un’altra icona della pallavolo italiana come Samuele Papi.

(fonte: International Volleyball Hall of Fame)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI