Signorelli: “Sono molto contento di restare a Brescia"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Conferenza stampa affollata all’Arena Beach di Cellatica con tifosi, atleti e allenatori delle giovanili, sponsor e tanti amici dell’Atlantide Pallavolo Brescia che ha presentato il nuovo brand e ha confermato Gianluca Signorelli, primo tassello del reparto centrale dell’Atlantide 2019/2020 che affronta il suo sesto campionato in serie A2.

Guardare al futuro, progettare e rinnovarsi.

L’Atlantide Pallavolo Brescia lo fa ogni giorno dal 2001 cercando, con le proprie forze e con le risorse a disposizione, di migliorare in tutti i settori. Oggi lo fa con una nuova immagine che strizza l’occhio al design senza dimenticare la propria storia.

Volevamo mantenere le nostre radici, la simpatia del nostro tucano – spiega il direttore comunicazione e marketing Claudio Chiari – ma al contempo trovare con un tratto moderno un nuovo modo di presentarci. Grazie all’immediata intesa con gli amici dell’Agenzia di immagine La Pleiàde, è nato un nuovo brand che guarda con decisione al futuro.

Siamo molto soddisfatti e stiamo già preparando una nuova linea di merchandising che dalla prossima stagione farà felici tutti i nostri tifosi”.

Presente alla presentazione anche il main sponsor Sferc con Valerio Campadelli: “Ho seguito sui social la nascita di questo nuovo brand e devo dire che mi ha davvero conquistato. Questa nuova immagine ci porterà lontano. Me lo auguro!”

Massimilano Savoldi, graphic designer dell’agenzia La Pleiàde, spiega la nascita davvero originale e coinvolgente del nuovo brand: “Siamo partiti dal pallone con il quale si gioca questo bellissimo sport e dalla sua forma, il cerchio, simbolo della perfezione, l’emblema di ciò che non ha inizio né fine, la rappresentazione dell’armonia e dell’equilibrio, caratteristiche fondamentali in un team vincente.

Dall’unione di più cerchi è nato il nuovo tucano declinato poi in uno stemma e in più formati che l’Atlantide avrà modo di utilizzare in tantissimi modi.”

Siamo felici di questa partnership – conferma Samantha Basile responsabile commerciale e project manager de La Pleiàde – sappiamo che il cambio di logo di una società sportiva è sempre un passaggio delicato, ma la fiducia e l’entusiasmo dell’Atlantide hanno fatto la differenza e il risultato finale è davvero molto elegante e moderno”.

Gianluca Signorelli, 28 anni da compiere a luglio, ha recuperato in tempo record l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo per tre mesi, ma che non gli ha impedito di giocare i play off.

Grintoso e tenace, “Signo” ha detto sì al rinnovo con l’Atlantide ed è pronto per vestire la casacca bianco blu in una stagione che sarà ancora più competitiva.

Sono molto contento di restare a Brescia – spiega il centrale – e ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato. Per il prossimo anno spero di poter dare il mio contributo alla squadra come sono riuscito a fare quest’anno fino al giorno dell’infortunio.

Sarà una stagione impegnativa visto la qualità delle nostre avversarie. Non vedo l’ora di iniziare e di giocarmi il posto perché in panchina ci vorrò stare il meno possibile!”

Il centrale bresciano è di casa in Atlantide: classe 1991, già protagonista della grande scalata dalla B1 alla serie A, Signorelli ha giocato con la maglia dei Tucani nel campionato d’esordio in serie A2 targato 2014/2015 per poi spostarsi in B1 a Motta di Livenza e ricominciare a crescere con Montichiari nel 2017/2018.

Soddisfatto l’allenatore Roberto Zambonardi: “Signorelli è un atleta bresciano dal grande carattere e il suo contributo è sempre stato decisivo. Felici di averlo con noi anche quest’anno!”

GIANLUCA SIGNORELLI

Ruolo Centrale

Altezza 199 cm

Nascita Brescia, 19/07/1991

CARRIERA

2018/2019 A2 Centrale Sferc Mc Donald’s Brescia

2017/2018 B Lorini Volley Montichiari (BS)

2015/2016 B1 Motta di Livenza (TV)

2014/2015 A2 Centrale McDonald’s Brescia

2013/2014 B1 Atlantide Brescia

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI