foto Emma Villas Siena

Siena verso la semifinale: “Porto Viro è al massimo della forma”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Per la quarta volta nella sua storia la Emma Villas Siena si prepara ad affrontare le semifinali dei Play Off Promozione di Serie A2: giovedì alle 20.30 al PalaEstra Gara 1 contro la Delta Group Porto Viro. I senesi troveranno sulla loro strada due ex come i centrali Matteo Zamagni e Rocco Barone (mentre in maglia biancoblu c’è l’ex di Porto Viro Marco Pierotti), e in generale una squadra in grande forma, come ha dimostrato nella vittoriosa Gara 3 dei quarti sul campo di Cuneo. La seconda sfida tra le due squadre è in programma domenica 14 aprile in casa della Delta Group, mentre l’eventuale “bella” si giocherà mercoledì 17 ancora a Siena.

Così presenta la sfida Marco Monaci, assistente allenatore della Emma Villas Siena: “Porto Viro ha tanta qualità e ha giocatori di esperienza. E ha un giovane come l’opposto Tommaso Barotto che anche nella gara3 della serie contro Cuneo si è espresso ai massimi livelli. Dall’inizio della stagione dico e ribadisco che c’è tanto equilibrio in questo campionato. La dimostrazione arriva anche dai Play Off: Porto Viro era arrivata settima in regular season ma è stata in grado di eliminare Cuneo che era arrivata seconda. I due successi ottenuti a Cuneo dimostrano che la Delta Group è arrivata in questa fase decisiva della stagione al massimo della forma. Nel roster di Porto Viro ci sono giocatori che hanno esperienza e che sono quindi in grado di affrontare bene queste sfide delicate e difficili“.

Prosegue Marco Monaci: “In regular season siamo riusciti a giocare due buone gare contro di loro. Siamo in un buon momento di forma, ci stiamo allenando e preparando al meglio. Contro Brescia abbiamo disputato due buoni match, in Gara 2 abbiamo dimostrato che sappiamo soffrire, quella vittoria ci ha dato molta fiducia. Ora abbiamo tanta voglia di giocare e di metterci alla prova, siamo pronti per domani sera“.

I biglietti per assistere a Gara1 sono in vendita online sulla piattaforma CiaoTickets. La biglietteria del PalaEstra è aperta mercoledì pomeriggio dalle 17 alle 20 e anche nel giorno del match a partire dalle 17. Il biglietto costa 16 euro, ridotto a 10 euro, con la novità del settore parterre a 25 euro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI