Siena, Rocco Panciocco: “Grazie alla società che ha creduto in me”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Emma Villas Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Per lo schiacciatore Rocco Panciocco questa è la seconda stagione con la maglia della Emma Villas Aubay Siena. Tornerà tra l’altro all’amato numero 6, dopo che nella passata annata agonistica aveva indossato il 2. “Ringrazio la società che mi ha dato nuovamente l’opportunità di far vedere quel che posso fare – le dichiarazioni di Panciocco –. Nel roster ci sono tanti volti nuovi, il campionato sarà come sempre difficile e con molte squadre che lotteranno per le prime posizioni. Noi lavoreremo al massimo, come abbiamo sempre fatto. Nel team ci sono ragazzi vogliosi di far bene“.

Ancora Rocco Panciocco: “Ci sono ragazzi più giovani ed altri più esperti, credo che sia un ottimo mix anche per poter mantenere un livello di allenamento sempre alto. Sono arrivati giocatori come Giuseppe Ottaviani, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere uno dei migliori nel ruolo in questa categoria, io lo osservo per rubargli qualche segreto. Penso ad Andrea Rossi che ha calcato per tanti anni i campi di Superlega. Credo quindi che abbiamo le potenzialità per ottenere buoni risultati“.

Per quanto mi riguarda – conclude lo schiacciatore – spero di continuare a fare bene, magari anche meglio della scorsa stagione. Voglio farlo per me, per la squadra e per la società, a partire dal presidente Giammarco Bisogno, che ha creduto in me. E naturalmente per la città e per i tifosi”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Confermato in blocco lo staff tecnico della Consar Ravenna

A2 Maschile

Estate in palestra e nei ranghi delle nazionali per alcuni membri dello staff tecnico della Consar Ravenna, che la società romagnola ha confermato per intero per la prossima stagione sportiva 2025-2026. Insieme a coach Valentini continueranno a lavorare Saverio Di Lascio, come vice, Giorgio Zauli in qualità di terzo allenatore, Simone Ade come preparatore atletico e Giuseppe Chiarelli come scoutman. 

E’ già in Bulgaria Francesco Mollo. Il responsabile del settore giovanile del club ravennate sta guidando la nazionale maschile B di quel Paese, con l’obiettivo di valorizzare e preparare i giocatori per la selezione maggiore attualmente allenata da Gianlorenzo Blengini. E ha iniziato il suo lavoro di preparatore atletico anche Simone Ade, chiamato da Marco Bonitta in Egitto a far parte dello staff che prepara la nazionale maschile di quel Paese, in vista dei Mondiali che si disputeranno dal 12 al 28 settembre nelle Filippine. L’Egitto è inserito nel girone con la selezione dei padroni di casa, con Iran e Tunisia. 

Infine, martedì 3 giugno, comincerà l’esperienza di Saverio Di Lascio come assistente allenatore del direttore tecnico Vincenzo Fanizza nel gruppo che parteciperà alle Universiadi a Berlino e nel gruppo che parteciperà al torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 22 e ai Campionati Mondiali in Cina, in programma dal 19 agosto all’1 settembre. Il collegiale si terrà a Camigliatello Silano, dal 3 all’11 giugno, e tra i convocati c’è anche Giacomo Selleri, reduce dalla stagione in A2 con la Consar. Per le Universiadi, invece, nel gruppo dei dieci convocati ci sono anche Antonino Russo e Tommaso Guzzo. 

Sempre il 3 giugno e sempre a Camigliatello Silano prenderà il via uno stage della nazionale Under 19 maschile, diretta da coach Francesco Conci, per il quale sono stati convocati Manuel Zlatanov e Simone Bertoncello. Il raduno, che si concluderà l’11 giugno, sarà utile per preparare al meglio il prossimo impegno ufficiale, i Campionati Mondiali in Uzbekistan, in calendario dal 21 luglio al 3 agosto.

(fonte: Consar Ravenna)