foto Lega Volley

Siena risorge, Onwuelo: “Avevamo bisogno di una prestazione così”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Decisamente troppo brutto questo avvio di stagione di Siena per essere vero. Ai nastri di partenza la formazione toscana era stata indicata da tutti come squadra di vertice, ma nelle prime tre partite non è riuscita a vincere neanche un set. Il che ha del clamoroso, tanto da indurre la società a intervenire subito e in maniera drastica. Cambio in panchina, con l’arrivo di coach Montagnani al posto di Tubertini, e nuovi innesti per compensare alcuni adii che hanno lasciato l’amaro in bocca, soprattutto al presidente Bisogno.

Il coraggio, la determinazione e la prontezza di riflessi dei dirigenti hanno però dato subito i frutti sperati, e a Mondovì è arrivato un altro 3-0, ma questa volta da tre punti, i primi che entrano in cascina in questa stagione. Una vittoria netta che deve dare la carica a tutto l’ambiente, come conferma anche l’italo nigeriano Samuel Onwuedo, migliore in campo con 26 punti a referto.

“Sono molto contento della mia prova e di quella della squadra, avevamo bisogno di una prestazione di questo livello – racconta lo schiacciatore della EmmaVillas Aubay -. Dovevamo scrollarci di dosso le tre partite precedenti, lo spogliatoio si merita questo successo. Quando lavori sodo in palestra come abbiamo sempre fatto noi vuoi vedere i risultati e a Mondovì abbiamo davvero messo in campo tutto quello che avevamo. Abbiamo iniziato al meglio il primo set e poi non ci siamo più fermati, conquistando anche il secondo e il terzo con la massima determinazione”.

(fonte:

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI