foto Lega Volley

Siena pronta a sfidare la capolista: “Sarà un’altra battaglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È ripresa oggi la settimana di allenamenti della Emma Villas Siena e l’obiettivo adesso è fissato verso la prossima gara di campionato del team toscano, che sarà giocata domenica 3 marzo a partire dalle 18 in casa della capolista Yuasa Battery Grottazzolina. Sarà il big match della decima giornata di ritorno, quello che vedrà di fronte prima e seconda in classifica: Grottazzolina ha 8 punti di vantaggio, ed entrambe le squadre sono già certe di prendere parte ai Play Off Promozione.

Siena ha appena giocato un antipasto di Play Off a Cuneo: la sfida è terminata al tie break dopo un’ora e 14 minuti di gara e alla fine ha visto festeggiare i locali della Puliservice Acqua San Bernardo, ma il punto conquistato ha permesso alla squadra allenata da coach Gianluca Graziosi di difendere la seconda posizione.

A Cuneo abbiamo giocato una partita che è stata complessivamente di altissimo livello – ha dichiarato il centrale Stefano Trillinie con il sapore da Play Off. Peccato che sia arrivata la sconfitta in una gara che è stata tiratissima e decisa da pochi palloni. Anche quando eravamo in svantaggio abbiamo continuato a spingere, con attenzione in battuta e in difesa, e a credere nella possibilità di recuperare la sfida. Purtroppo la nostra prestazione non è stata sufficiente per andare a vincere la gara, cerchiamo però di prendere le cose positive di questa sfida e guardiamo avanti in vista dei Play Off. Match di questo tipo servono anche a capire dove e in che cosa possiamo migliorare: c’è sicuramente gusto a disputare incontri simili. Il punto conquistato a Cuneo è importante. Ci prepariamo per il match contro Grottazzolina che sarà un’altra battaglia sportiva“.

Sapevamo che a Cuneo sarebbe stata una sfida assai difficile, e infatti lo è stata – è stato il commento del vicepresidente della Emma Villas, Fabio Mechini. Cuneo è una squadra assai forte e ha una fisicità importante, è una compagine con esperienza. Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita, attenti su tutti i fondamentali. È stato un match giocato punto a punto, con percentuali in attacco alte per entrambe le squadre. Quando perdi il tie break a 13 c’è rammarico, comunque l’importante è giocare ed essere presenti con una buona pallavolo in queste gare, e così è stato. Anche con questa gara acquisiamo consapevolezza e andiamo a immagazzinare cose positive per il futuro“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI