Fonte: Emma Villas Codyeco

Siena-Porto Viro 3-0. Randazzo MVP dell’incontro con 16 punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tre punti di personalità per l’Emma Villas Codyeco, che domina il match giocato contro Porto Viro. Serviva una vittoria, e magari anche ampia, nella sfida odierna, per riprendersi dopo alcuni alti e bassi, per riscattarsi dopo la sconfitta in trasferta contro Lagonegro, e per conquistare punti preziosi in vista della fine del girone di andata, quando si decideranno le qualificazioni alla Coppa Italia di Serie A2.

La squadra allenata da coach Francesco Petrella si è comportata alla grande, facendo le varie fasi del gioco in maniera più che positiva. La compagine biancorossoblu è entrata in campo con spirito e piglio giusti, prendendo subito il controllo della sfida. E nel corso dell’incontro non ha mai avuto abbassamenti di tensione, fino alla vittoria per 3-0. Tutti e tre i set sono stati ben controllati dalla squadra di casa. Una importante prova di forza per i toscani in vista di altre prossime gare decisamente importanti e complicate.

Molto bene si è comportata l’Emma Villas Codyeco a muro, un fondamentale con il quale il team toscano ha sbarrato la strada numerose volte a Porto Viro. Il team di Petrella ha giocato in maniera compatta, con tante toccate a muro, con attenzione in difesa e buoni attacchi. Il servizio è stata un’altra arma preziosa, come più volte è avvenuto nel corso di questa stagione. In generale la squadra ha sbagliato assai poco, riuscendo così a conquistare i tre punti in palio. Hoff ha diretto bene il gioco, e le varie componenti della squadra hanno funzionato.

Sono state ben 11 le murate dei toscani nei tre set disputati contro le 5 di Porto Viro. La squadra biancorossoblu ha giocato con lucidità e intelligenza, limitando gli errori, non forzando più del necessario e trovando comunque tante giocate di qualità. Luigi Randazzo è stato premiato come mvp dell’incontro, con 16 punti complessivi (miglior realizzatore della sfida) e soprattutto con tanta presenza sul taraflex e molte cose buone fatte. Per l’Emma Villas Codyeco quella di oggi è stata un’ottima risposta complessiva e di squadra.

Emma Villas Codyeco Lupi Siena 3
Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro 0
(25-20, 25-18, 25-15)
Emma Villas Codyeco Lupi Siena: Piccinelli (L), Hoff 1, Bragatto 5, Nelli 10, Randazzo 16, Ceban 6, Benavidez 10; ne Rocca, Mastrangelo, Matteini, Bini (L), Compagnoni, Maletaj, Baldini. Allenatori: Francesco Petrella e Matteo Morando.
Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: Erati 2, Maghenzani, Zonta, Magliano 4, Pedro 4, Brondolo 2, Sperandio 1, Mazzon, Morgese (L), Eccher 8, Chiloiro 3, Pinali 12; ne Lamprecht (L), Milan. Allenatore: Matteo Bologna.

(Fonte: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI