Emma Villas Siena

Siena nella tana dei Lupi, il vicepresidente Mechini: “Con Santa Croce match complicato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Emma Villas Siena
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Emma Villas Siena tornerà a disputare una gara di campionato sabato 18 novembre. Lo farà al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno e l’avversaria sarà una delle formazioni che ambiscono a vincere il campionato di serie A2, vale a dire la Consar Ravenna. Il via alla sfida sarà alle ore 19. La partita sarà valevole per la settima giornata di campionato.

Il biglietto per assistere all’incontro sarà venduto al prezzo di 10 euro, e verrà venduto esclusivamente al PalaParenti il giorno del match a partire dalle ore 17,30.

La novità consiste nel fatto che la società senese effettuerà abbonamenti per le successive gare di campionato che la Emma Villas Siena disputerà al PalaEstra. A breve saranno fornite ulteriori informazioni al riguardo.

Chi sarà presente sabato al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno e acquisterà il biglietto per assistere al match tra la Emma Villas Siena e la Consar Ravenna avrà la possibilità anche di prenotare l’abbonamento ridotto per assistere alle successive gare del team senese. La società senese fornirà poi ulteriori informazioni.

La formazione senese, intanto, sta effettuando il lavoro di preparazione in vista della sfida contro Ravenna. La Emma Villas è ora seconda in classifica con 14 punti, il successo ottenuto a Brescia ha consentito alla squadra allenata da coach Gianluca Graziosi di guadagnare una posizione in graduatoria.

Al centro sportivo San Filippo i senesi hanno ottenuto un successo tanto prezioso quanto difficile. È stata la quinta vittoria ottenuta da Siena nelle prime sei gare del campionato di serie A2.

Siamo molto contenti della vittoria e della prestazione – ha commentato dopo la gara di Brescia il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. – Al centro sportivo San Filippo poche volte in passato eravamo riusciti a vincere, quello è tradizionalmente un campo ostico. Siamo riusciti a tornare subito in partita dopo qualche errore commesso nel primo set. Siamo contenti perché la squadra ha avuto carattere e ha avuto una reazione”.

Ha proseguito Mechini: “Vincere una partita come quella di Brescia, durata oltre due ore, vuol dire che la squadra ha delle qualità. In questo torneo ci sono tante formazioni forti e non ci sono ‘squadre materasso’, è quindi dura vincere ogni singola sfida. Dobbiamo dunque affrontare ogni match al 100%. Ora dovremo giocare un altro match assai complicato come quello di sabato al PalaParenti contro Ravenna”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)