Foto Emma Villas Aubay Siena

Siena, Montagnani: “Brescia ha punito i nostri problemi in attacco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

I Tucani della Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia hanno interrotto il filotto di vittorie consecutive della Emma Villas Aubay Siena. La squadra di coach Montagnani, infatti, si è lasciata sopraffare dagli ospiti di Brescia in soli tre set, non riuscendo a trovare continuità nel suo gioco.

E’ proprio Montagnani che, in un’intervista riportata da La Nazione Siena, commenta la prova dei suoi.

“Avevo detto che loro quando ci sono i palloni importanti sanno come fare. Brescia è una squadra così, ha qualità, se non giochi bene, ti punisce”.

In particolar modo, a non aver funzionato secondo Montagnani sono stati alcuni meccanismi di gioco: “Dispiace per il primo set, stavamo esprimendo la migliore pallavolo e ci è scappato via. Nel secondo ci è mancata la fase di cambio palla quando eravamo avanti 18-12. È stata una partita strana dove le due squadre non hanno attaccato bene, mi viene da dire che abbiamo perso perché in alcuni frangenti pur con ricezione positiva non abbiamo messo palla a terra”.

Testa ora alla prossima partita, imparando dagli errori commessi contro Brescia: “Questa partita ci ha insegnato che in alcuni aspetti tecnici dobbiamo migliorare, abbiamo dei problemi in costruzione, nell’attacco di palla alta. Il lavoro ha già dato buoni frutti, in parte anche oggi contro una squadra valida come Brescia. La differenza tra le due squadre è stata anche dal punto di vista della conoscenza: loro si conoscono bene come reazioni ai momenti difficili. Noi invece dobbiamo crescere: Kuznetsov ha bisogno di tempo per capire i meccanismi, noi dobbiamo capire lui”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI