foto Lega Volley

Siena, Milan: “Contro Aversa vittoria sofferta. Lotta aperta per i Play Off”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’Emma Villas Siena vince 3-2 su Aversa nel posticipo dell’11° giornata di ritorno. Un’altra battaglia sportiva, contro una squadra che sta lottando per non retrocedere e che ha messo in campo tanta qualità e tanta intensità.

Da sottolineare l’ottima prestazione di Sebastiano Milan: 19 punti a segno e percentuali molto alte (61% in attacco, 58% in ricezione e un muro vincente).

A fine partita è proprio Milan a commentare la vittoria: “E’ stata una partita tosta, Aversa ha giocato molto bene. D’altra parte stanno lottando per la salvezza, quindi è normale che spingano. Sono comunque una squadra di altissimo livello: hanno Argenta, Rossini, Cavuto…gente che ha fatto la Superlega. E’ una squadra completa che negli ultimi mesi ha sicuramente cambiato passo e quindi siamo contenti per la vittoria: è stata una partita difficile e siamo contenti anche per come è arrivata”.

Ancora una volta Siena ha mostrato carattere: due volte in vantaggio ma Aversa è riuscita tutte e due le volte a recuperare, portando la sfida al tie break. “Sapevamo che Aversa ce l’ha nel DNA la capacità di resettare subito indipendentemente dal risultato del parziale precedente e ripartire, è una squadra che lotta durante tutta la partita, quindi sapevamo che, in caso di difficoltà, avremmo dovuto fare lo stesso. E così è stato. Credo sia stato un bello spettacolo anche per il pubblico”.

Grande lotta tra i piani alti della classifica: tutte le squadre di alta classifica hanno fatto punti. “La classifica per i Play Off conta conti a mio parere. Forse quest’anno arrivare primi contava di più, perchè avremmo saltato la prima fase, però poi dietro penso sia tutto aperto. Noi, Ravenna, Cuneo…tutte squadre molto forte ma anche Brescia e Porto Viro sono ottime squadre…credo sia una lotta aperta per i Play Off”.

(fonte: Emma Villas Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI